Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problema scheda motu (forse) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: problema scheda motu (forse)
templars
Junior Member
Member # 6828

 - posted 11. Luglio 2008 11:58      Profile for templars   Email templars         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti. ho una scheda audio motu traveller a cui ho collegato tramite cavo ottico un multitraccia della boss. il problema e che non riesco a settare cubase in maniera appropriata... infatti collegando gli strumenti al multitraccia l'audio non arriva a cubase... inoltre nelle impostazioni asio di cubase seleziono come porta di output motu analog ma quando faccio la rilevazione del buffer mi riporta il'errore FF8-5-000C "non è stato possibile aprire il dispositivo"... come porta di input scelgo motu toslink ma se verifico buffer e sincronia si verificano molte perdite... insomma, impossibile sincronizzare la scheda con cubase! io uso la cubase sx3 con windows vista, forse sono incompatibili? un grazie a chi mi può aiutare
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Luglio 2008 12:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una delle due periferiche deve essere master e l'altra slave. quindi devi impostare l'effetto e la scheda in tal senso.
inoltre, verifica che l'impostazione dell'ingresso toslink sia come spdif e non come adat, non sono la stessa cosa.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
templars
Junior Member
Member # 6828

 - posted 11. Luglio 2008 12:16      Profile for templars   Email templars         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, grazie per la risposta!! come faccio a fare in modo che la scheda motu sia master e il multitraccia slave? scusa l'ignoranza ma è la prima volta che faccio questa cosa...
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 11. Luglio 2008 18:31      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Internal la rendi master, external clock la rendi slave.
Ciao

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
templars
Junior Member
Member # 6828

 - posted 12. Luglio 2008 12:26      Profile for templars   Email templars         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, scusami ma non capisco... e veramente la prima volta che collego un nuovo dispositivo alla scheda. Dunque, io voglio rendere la motu master, quindi cosa faccio? e per rendere il multitraccia slave?
Poi, se collego uno strumento al multitraccia il suono si sente, ma cubase non lo registra...
ultima cosa: nella impostazioni asio di cubase non si apre la porta di output motu analog (codice errore FF8-5-000C) e questo succede sia con il multitraccia collegato che scollegato

Messaggi: 43 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
templars
Junior Member
Member # 6828

 - posted 13. Luglio 2008 17:33      Profile for templars   Email templars         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non può aiutarmi proprio nessuno?
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Luglio 2008 06:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ho capito bene...
per il multitraccia tu dovresti avere una sorta di pannello di gestione nel quale scegliere da dove prelevare il Wordclock, e lì gli devi dire external.

Poi le due macchine devono essere collegate con l'apposito cavo affinchè la Motu possa inviare il segnale.

Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
templars
Junior Member
Member # 6828

 - posted 14. Luglio 2008 11:30      Profile for templars   Email templars         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, ho impostato il clock della motu su internal... sul multitraccia ci sono le seguenti opzioni di sincronizzazione: sync gen (off, mtc, mck) mmc master, mtc type, rhymidi ch, sync offset. come posso settare questi parametri?
e poi, basta il cavo ottico per sincronizzare i dispositivi oppure serve un altro cavetto? dietro la motu ho due collegamenti word clock(in/out) ma nel multitraccia non ci sono! come devo fare?

Messaggi: 43 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Luglio 2008 15:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by templars:
dietro la motu ho due collegamenti word clock(in/out) ma nel multitraccia non ci sono! come devo fare?

Non so allora come si possano sincronizzare, io darei un occhiata al manuale perchè così a memoria non sono in grado di aiutarti.
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
templars
Junior Member
Member # 6828

 - posted 15. Luglio 2008 13:52      Profile for templars   Email templars         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a questo punto non so più cosa fare... non c'e modo per sincronizzare cubase con il mio hardware, e il segnale non entra proprio...
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Luglio 2008 14:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il multitraccia non ha un manuale in italiano con un capitolo dedicato alla sincronizzazione ?
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
templars
Junior Member
Member # 6828

 - posted 16. Luglio 2008 11:41      Profile for templars   Email templars         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il multitraccia e di seconda mano e il manuale non c'e... l'ho scaricato (in lingua inglese) dal sito della boss ma li parla di sincronizzazione solo con dispositivi esterni midi... non dice nient'altro riguardo alla sincronizzazione.
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Luglio 2008 14:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma tu il multitraccia lo vuoi usare solo come ingresso aggiuntivo o devi passare dei brani già registrati ?
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
templars
Junior Member
Member # 6828

 - posted 16. Luglio 2008 14:20      Profile for templars   Email templars         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io lo vorrei usare come ingresso aggiuntivo... Così potrei usare tutti gli effetti che il multitraccia offre, direttamente su cubase.
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Luglio 2008 21:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora *se non erro* la sincronizzazione non ti serve.

Ma sei sicuro che il multitraccia sia in grado di amplificarti ed effettarti degli ingressi e di passarteli fuori direttamente ?

Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.