Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » consiglio su expander

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio su expander
bari11
Junior Member
Member # 8004

 - posted 04. Settembre 2008 16:21      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, vorrei acquistare un'expander con suoni campionati. (anche usato)
Vorrei usarlo sia per le registrazioni in studio che per ascoltare basi in gs/gm.
Ho dato un'occhiata su internet e mi sono imbattuto sulla Ketron SD2
e sul modulo sonoro SonicCell della roland. c'e' dell'altro? cosa mi consigliate? Grazie

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 04. Settembre 2008 18:22      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
se non vuoi spendere troppo ma acquistare una bella macchina posso consigliarti il Roland JV-1080, lo trovi usato con un prezzo che oscilla tra i 200/350 euro. Puoi far suonare le basi GS/GM e possiede tantissimi suoni di buona qualità.
Ciao [Smile]

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
bari11
Junior Member
Member # 8004

 - posted 04. Settembre 2008 18:39      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie. io ho un SC55 roland ma non saprei di quanto sia migliore il jv1080 anche perche' non lo conosco.
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 04. Settembre 2008 23:39      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh... Direi che la differenza c'è sicuramente.
L'SC55 è stato studiato per farci suonare sopra le basi midi, infatti la sua tavolozza sonora se non sbaglio ricopre proprio le specifiche GM.
Non ha molte possibilità di intervento sul suono.
Il JV-1080 invece è un synth vero e proprio con catena di effetti, possibilità di suonarlo in modo GM/GS, Patch e Performance (4 patches insieme).
Ha inoltre 3 coppie di uscite stereo, cosa per me da non sottovalutare (ovviamente dipende anche dall'uso che ne fai...).
Inoltre è espandibile grazie a schede (ne può montare fino a 4 se non erro...).

ti metto un link ad una recensione approfondita (è in inglese):
Recensione JV-1080

Spero di esserti stato utile,
Ciao [Smile]

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 06. Settembre 2008 05:53      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il soniccell mi sembra quello indicato perle tue esigenze ,è veramente un bell'apparecchio compatibile al 100% con basi gs/gm ,ci puoi registrare audio, archiviare basi (per usarlo quando suoni in giro).

in sintesi (dal sito):

SonicCell: Expandable Synthesizer Module with Audio Interface
Superior Desktop Synthesis for the PC Generation
Features

SonicCell puts the power and legendary sound quality of a Roland hardware synthesizer on your desktop. With its dual SRX expansion bay, built-in USB audio interface, and ability to play SMFs and WAV/AIFF/MP3 files, SonicCell is a dream for computer-based musicians and live performers who seek a compact, integrated pro sound module and USB audio-interface solution.

* 128-voice sound module with new soundset, featuring super-realistic acoustic instruments
* USB audio interface functionality plus USB-memory host function
* SMF and audio data playback capability via USB host function
* SRX slot x 2
* PC/Mac Editor and Cakewalk SONAR LE bundled

Vai su rolandus e nella ricerca soniccell ,li vedi cosa fa.

ciao

Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
bari11
Junior Member
Member # 8004

 - posted 06. Settembre 2008 08:09      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio.
buona giornata

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 06. Settembre 2008 19:05      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
io ti potrei consigliare un Korg 03rw....possiede anche lui un banco GM......ciauz [Smile]

Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
pico
Member
Member # 514

 - posted 06. Settembre 2008 20:31      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di sicuro ti possso dare un consiglio perchè sono un collezionatore di moduli dai piu recenti ai vecchissimi.

Se vuoi una macchina flessibile, ottima per lo studio, ed espandibile con varie schede tra cui quella che legge gli XG/GM/GS file è sicuramente il motif della Yamaha.

Prova ad acquistare un ES o eventualemnte anche un modif Rack versione 1, quello silver per intenderci, ha un pianoforte che mi piace di piu del secondo rack che è uscito.

Fai sicuramente un buon investimento sotto i mille euro, ma ti assicuro che sia per il live sia per le registrazioni, funziona alla grande.

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
bari11
Junior Member
Member # 8004

 - posted 08. Settembre 2008 12:11      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per i consigli.
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 08. Settembre 2008 13:00      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
suggerisco anche io un motif rack classic..si trova sotto i 400 euro ed è un affare !!
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.