Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » cubase sx 3 con yamaha 01v96ver2

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase sx 3 con yamaha 01v96ver2
archirapido
Junior Member
Member # 1465

 - posted 16. Settembre 2008 22:37      Profile for archirapido   Email archirapido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
starò invecchiando, ma proprio non riesco ad impostare cubase.Prima avevo un mackie ONYX 1640 con scheda firewire.E' bastato installare il suo cd, imposto con il cubase il driver Onyx e il gioco era fatto.Sono passato a yamaha per comodità e quant'altro, ma non esiste nessuno tipo di driver ASIO da installare? Studio manager sembra funzionare (online) vedo anche livelli che si alzano ma sicuramente qualcosa non torna. Help me !! grazie.
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 17. Settembre 2008 04:34      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vorrei dirti belinate ma mi sa che il tuo mixer non funge anche da scheda audio.
Lo studio manager serve solo a gestirlo ,automazioni memorie etc.
So che lo fa invece lo 01x (o giu di li(

ciao

Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pico
Member
Member # 514

 - posted 19. Settembre 2008 09:53      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse hai fatto un acquisto sbagliato.
Il yamaha 01v96, mixer a mio livello con un ottimo rapporto prezzo qualita' (ne ho due) non integra nessuna scheda audio interna, il suo usb serve solamente a collegare il mixer ad connection manager che ti puo essere utile in tantissime occasioni ma non in studio, tranne per avere una migliore comodita' nelle gestire le impostazioni.

A questo punto le cose sono due, o tieni il mixer e ti procuri una scheda audio con magari un ingresso ADAT che e' presente anche nello 01v96, quindi non faresti altro che collegare un cavo in fibra ottica dal mixer alla scheda audio e avresti otto canali trasportati e dal sistema di routing dei canali, non fai altro che direzionare il canale uno due e tre all'Adat 1 e il quattro e cinque all'adat 2 e cosi via.

Comunque penso che sarebbe piu ottimale che tenessi il mixer e prendessi un-altra scheda audio.
se per esempio prendi una Motu 896HD oltre a gestire gli otto canali dell'adat in ingresso e in uscita puoi anche utilizzare i suoi otto preampli interni e registrare 16 tracce direttamente in unica sessione.

Resto sempre a tua disposizione, il mixer lo conosco da anni benissimo, se vuoi ulteriori informazioni.

www.tmaudio.it

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.