Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Aiuto problema audio (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Aiuto problema audio
gulliver
Junior Member
Member # 11575

 - posted 11. Ottobre 2008 08:53      Profile for gulliver           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma è da un pò che vi seguo per seguire tutte le info per l'acquisto di c4.

Vengo al problema: dopo aver installato il c4 sembrava tutto funzionare fino a quando ho collegato la tastiera per registrare. Da quel momento non sento più i file midi importati e registro solo le tracce midi.

Ho reinstallato tutto di nuovo ho cercato nei vari topic ma non sono arrivato ad una soluzione.

Chiedo cortesemente il vostro aiuto.
Grazie in anticipo...ciao

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 11. Ottobre 2008 10:31      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è che nel MIDI OUT hai assegnato l'uscita della tastiera anziche il wavetable di windows?
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
gulliver
Junior Member
Member # 11575

 - posted 11. Ottobre 2008 14:10      Profile for gulliver           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....i livelli audio durante la riproduzione non appaiono nemmeno.

Perchè allora rieco a sentire sia dal pc che dalla tastiera le tracce midi?????? [Wall] [Mad3]

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 11. Ottobre 2008 14:26      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i livelli audio appaiono quando ci sono! nel senso che se all'uscita della traccia midi non hai asegnato nessun banco di suoni (che sia quello della scheda audio o che sia un vsti) semplicemente non ci puo essere un uscita audio.
Se all'uscita della traccia midi hai assegnato la tua tastiera (non si sa se sia muta o abbia un suo banco suoni) ed essa ha un banco suoni , dovresti sentire l'audio dalle casse della tastiera, o, se hai ricollegato il line out della tastiera alla scheda audio, dovresti sentire il suono dall'out della scheda.

secondo me, per capirci bene, dovresti dire esattamente di che scheda e che tastieera disponi e i collegamenti che hai fatto tra di loro. inoltre non sarebbe male capire cosa intendi per
quote:
non sento più i file midi importati e registro solo le tracce midi

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 11. Ottobre 2008 14:27      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e , a seguire
quote:
Perchè allora rieco a sentire sia dal pc che dalla tastiera le tracce midi??????

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 11. Ottobre 2008 14:53      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, devo dire che anche se ultimamente con i novelli è un pochino cattivello faber ha ragione [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
gulliver
Junior Member
Member # 11575

 - posted 11. Ottobre 2008 14:58      Profile for gulliver           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...scusate la mia banalità.
Quando importo un qls file midi i suoni sono già assegnati, giusto? Quindi dovrei poterlo ascoltare, cosa che ho fatto fino a ieri. Adesso se prendo lo stesso file o uno qualsiasi, con tutti i suoni assegnati,o li modifico con i VST, non si sente nulla.

Invece se apro un nuovo progetto MIDI riesco sia a registrare le singole tracce che poterle ascoltare sia dall'uscita audio del pc che dalla tastiera che è una vecchia Korg i5s.

Spero di essere stato chiaro.

Vi ringrazio per la pazienza... [Doh]

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
gulliver
Junior Member
Member # 11575

 - posted 11. Ottobre 2008 15:06      Profile for gulliver           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatemi capire. Senza polemica.

Faber perchè ha ragione di essere cattivello con i novelli e quindi con il sottoscritto?

Credo di non essere stato sgarbato nel mio modo.

Se ho sbagliato in qlc cosa o capito male ditemelo.

Grazie per la gentilezza.

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 11. Ottobre 2008 15:23      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No no, stavo scherzando. E' che a volte mi viene da sorridere a leggere certe risposte un po piccanti, cosa che + o - facciamo tutti anche involontariamente. Scusami tu se ci 6 rimasto male ma fa parte del forum ogni tanto prendersi in giro.

Tornando al tuo problema:
Che scheda audio usi?
Come colleghi la tastiera?
Di che VST stai parlando per la riproduzione dei midi?
Sei sicuro di avere assegnato le uscite giuste alle tracce midi?

Sembrerebbe un problema di assegnazione dei canali midi, + che un conflitto tastiera-cubase

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 11. Ottobre 2008 16:48      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alex A.:
Beh, devo dire che anche se ultimamente con i novelli è un pochino cattivello faber ha ragione [Big Grin]

dai alex!!! l'altra volta una puntina d'aciso c'era, ma stavolta [Naughty]

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
giuro che non volevo essere cattivo!
mi fa sorridere sta cosa [Smile]

cmq. tornando al topic ...

gulliver scusa se ti sono sembrato uno che rimbrotta i "novellini" ... ma sappi 2 cose importanti:
A) ho 2000 e passa post ma sono un novellino a tuttoggi [Smile]
B) sono stato diretto per avere risposte precise, tanto (secondo me) è inutile girare intorno al problema tentando di capire dove esso si annida facendo il tiro al bersaglio bendati .... meglio mettere subito tutte le carte in tavola, sarà + facile dare una risposta sensata che porti alla risoluzione del problema.

scusa ancora, non era mia intenzione, figuriamoci.

ed ora:

quote:
Tornando al tuo problema:
Che scheda audio usi?
Come colleghi la tastiera?
Che collegamenti hai fatto tra loro?
Di che VST stai parlando per la riproduzione dei midi?
Sei sicuro di avere assegnato le uscite giuste alle tracce midi?


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 11. Ottobre 2008 16:50      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ACIDO [Mad] [Mad] [Mad]
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 11. Ottobre 2008 18:54      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E io sono BASICO, così ti neutralizzo [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Speriamo che gulliver non sia sparito

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
gulliver
Junior Member
Member # 11575

 - posted 11. Ottobre 2008 21:25      Profile for gulliver           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No ragazzi non sono sparito ero fuori (casa)e scusatemi per il mio risentimento. Tutto a posto.

Tornando al problema ed essere preciso:
1)è da soli 5 giorni che ho comprato C4 quindi sono nel pallone assoluto e scusate la mia incompetenza.
2)la scheda audio è quella integrata nel notebook.
3) il collegamento è con l'interfaccia Midisport della m-audio.
4) quando la collego riesco a trasferire le tracce midi al pc e quando apro un nuovo progetto riesco ad ascoltare e registrare solo tracce midi non tracce strumentali.

Se p.es.apro un file midi con gli strumenti assegnati anche se li cambio con Halionone non sento nulla.

Ho disinstallato tutto e reintallato aggiornando alla v. 4.5.2 sperando di risolvere il problema nn è cambiato nulla.

Sperando di essere stato ancora più chiaro vi ringrazio per la tempestività dei vostri interventi e per l'aiuto.

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
gulliver
Junior Member
Member # 11575

 - posted 11. Ottobre 2008 21:50      Profile for gulliver           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ho installato gli asio4all v2 non hanno problema sin dall'inizio.
E' cominciato tutto dopo essere riuscito ad importare i suoni dalla tastiera.

Ciao [Mad3]

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
gulliver
Junior Member
Member # 11575

 - posted 12. Ottobre 2008 00:48      Profile for gulliver           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi forse ho capito: sono i driver della scheda audio che creano problemi.

Dopo una serata ho provato a cambiare i driver, dagli Asio4all sono passato ai full duplex e sentivo i vari midi ma rimane il fatto che non riesco a registrare nulla. Non ho risolto certo la situazione ma è, credo, un passo avanti.

Forse dovrei cambiare scheda audio e utilizzare così dei driver adeguati? Che ne dite? Cercasi consiglio.

Cmq grazie sempre per la vostra cortesia e disponibilità.

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.