Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Durante la registrazione non arriva alcun segnale audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Durante la registrazione non arriva alcun segnale audio
mushy
Junior Member
Member # 11566

 - posted 08. Ottobre 2008 03:09      Profile for mushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, da poco sto utilizzando cubase...

Ho configurato le connessioni di entrata e di uscita della scheda audio in cubase e ho iniziato a registrare con tranquillità...
Per evitare poi il problema di re-registrazione ho installato un software (originale della scheda audio) di controller per volumi di riproduzione e registrazione (linea di entrata, quel che sente ecc.)

Ho settato, in tale programma di controllo della scheda audio, il canale di entrata che volevo registrare, togliendo quel che sente...
Iniziando la registrazione il programma non avverte nessun segnale audio, anche reimpostando sul software di controllo "quel che sente"...

Non so sinceramente dove possa essere il problema, prima del "software" arrivavano segnali audio e dopo l'installazione no...

La scheda audio è Audigy 2 platinum ex

- Spero non si sia rotto il canale input!ò_ò

Purtroppo essendo ancora inesperta non so sinceramente quale possa essere il problema..

fatemi sapere grazie
ciao ciao [Frown] [Wall]

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Ottobre 2008 11:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto benvenuta, non capita spesso una donzella da queste parti, quindi ci faremo sicuramente in 4 per risolvere la situazione...

[Big Grin]

che versione di cubase stai usando?
in ogni caso, come prima cosa, apri una pagina che si chiama CONNESSIONI VST e le campo INPUTS verifica che ci siano gli ingressi della tua scheda assegnati. ricontrolla che nella pagina di assegnazione dei drivers asio ci sia il driver corretto

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mushy
Junior Member
Member # 11566

 - posted 08. Ottobre 2008 18:30      Profile for mushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si le impostazioni delle connessioni vst sono giuste sia per l'entrata che per l'uscita...
quando le ho impostate ero riuscita anche a registrare tracce audio...

ma ora non va più, non avendo toccato nulla. Ho provato con soundforge per controllare il corretto funzionamento della line in della scheda audio e con esso riesco a registrare normalmente settando la registrazione solo della line in.

non riesco a capire il problema

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Ottobre 2008 19:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa c'è scritto nel campo asio multimedia della pagina vst multitrack /sx2) Vst audiobay (sx3)? che versione di cubase usi?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mushy
Junior Member
Member # 11566

 - posted 08. Ottobre 2008 21:36      Profile for mushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho Cubase 4

nella connessione vst c'è scritto:

ASIO Multimedia Driver Stereo In
con destra e sinistra

mentre nella device port c'è scritto
per sinistra: 1 SB Audigy 2 Audio [E880]
per destra: 2 SB Audigy 2 Audio [E880]

la stessa cosa per l'output..

Ho provato ad aprire un progetto audio che avevo salvato e mi è comparsa una schermata

Connessioni in attesa: Windows Midi/ I0 2 SB Audigy 2 Midi [E880]
Porta assegnata: Non collegato

che vuol dire?
[Doh] disperata

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 08. Ottobre 2008 21:42      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ASIO Multimedia Driver Stereo In
con destra e sinistra

forse al posto di asio multimedia driver dovresti selezionare i driver asio della tua audigy (se ce l'ha)
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Ottobre 2008 23:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho paura che non li abbia. a quanto vedo dal sito creative, almeno.
scaricati i drivers asio4all e installali
http://www.asio4all.com/
e prova con quelli

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mushy
Junior Member
Member # 11566

 - posted 09. Ottobre 2008 00:28      Profile for mushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma non capisco...
come ho potuto registrare con cubase file audio se mi mancavano i drivers?

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Ottobre 2008 00:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho detto che ti mancano i drivers della scheda, ma che ti mancano i drivers ASIO specifici. in mancanza di essi, cubase registra ugualmente con dei drivers generici chiamati ASIO MULTIMEDIA che evidentemente con il tuo aggiornamento hai scombussolato.
prova ad antare nella pagina dove c'èilcampo ASIO MULTIMEDIA ed impostare i driver ASIO direct X full duplex, se ci sono.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mushy
Junior Member
Member # 11566

 - posted 14. Ottobre 2008 18:49      Profile for mushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille cubaser...

sono riuscita a risolvere il problema, ho controllato nelle periferiche e la mia scheda audio era disattivata....

ora va tutto alla grande...

al prossimo problema!

^_^

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
mushy
Junior Member
Member # 11566

 - posted 14. Ottobre 2008 19:57      Profile for mushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-_-

ho cantato vittoria troppo in fretta...
il segnale audio questa volta me lo prende solo che in fase di registrazione non registra nulla o meglio registra un rumorio di sottofondo quando emmetto il suono da registrare e registra tutto a bassissimo volume..
invece il mixer va quasi in distorsione per il suo volume d'uscita...
ho provato anche a cambiare il cavo di connessione del mixer con la scheda audio ma è lo stesso.

ho scaricato e installato i driver asio che mi hai consigliato a questo punto non so proprio più dove mettere mano...

[Wall]

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Ottobre 2008 20:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che ingresso stai adoperando? controlla che il mixer di registrazione di windows, o il pannello della scheda, riportino come sorgente di registrazione l'ingresso corretto.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mushy
Junior Member
Member # 11566

 - posted 14. Ottobre 2008 21:19      Profile for mushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
main out dal mixer fisico...

e line in stereo ingresso scheda audio

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Ottobre 2008 21:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e hai verificato che nel pannello della scheda e nel mixer di registrazione di windows sia impostato come sorgente di registrazione e che il relativo volume sia alzato?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.