Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Input/Output problemi registraione (ricircolo)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Input/Output problemi registraione (ricircolo)
filo333
Junior Member
Member # 11151

 - posted 18. Ottobre 2008 10:40      Profile for filo333   Email filo333         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
ho un problema a registrare su cubase sx3. Quando attivo il tasto di registrazione (che è sulla traccia) e anche il tasto a fianco con la icona del volume cioè il tasto monitor sento un gran rumore che cresce esponenzialmente. Vorrei collegare un chitarra elettrica al pc per registrare, ma anche se nn la collego e clicco su monitor sento questo rumore. Inoltre nella barra in basso gli indicatori di ingresso e uscita(attività audio) accrescono contemporaneamente. Sembra che la linea in uscita ritorni in entrata. Questo rumore da impercettibbile cresce in pochi secondi fino a diventare assordante. Posso registrare solo disattivando il volume ma cosi non sento ciò che registro.
Come posso risolvere il problema??? E' colpa della scheda audio??? Ho una Realtek nn mi ricordo il modello

Attendo aiuti GRAZIE!

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Ottobre 2008 15:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con la scheda interna non otterrai mai dei gran risultati, comunque qui occorre un esperto di Windows... [Wink]
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
filo333
Junior Member
Member # 11151

 - posted 18. Ottobre 2008 19:23      Profile for filo333   Email filo333         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh si ma visto che devo comprare un portatile che mi consigli di scheda audio?ce l hanno tutti interna al cpu?
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Ottobre 2008 00:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una scheda di base ce l'hanno tutti, ma va bene per giochi, video e sentire musica.

Per il portatile puoi prendere una scheda USB 2 e non sbagli.
Quale prendere dipende dal budget e dalle tue esigenze (numero di ingressi, uscite, altre caratteristiche..)

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
filo333
Junior Member
Member # 11151

 - posted 19. Ottobre 2008 10:08      Profile for filo333   Email filo333         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie..adesso vedo un po..spero che col portatile nuovo riesca a registrare
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.