Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Aiuto non sento quasi niente

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto non sento quasi niente
gulliver
Junior Member
Member # 11575

 - posted 25. Ottobre 2008 00:37      Profile for gulliver           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, all'improvviso mi è sorto un problema.

Ho aperto un midi file come ho sempre fatto ma non sentivo niente e non si muovevano neanche i led. Tutto morto.

Ho provato a registrare delle tracce sia midi che strumentali, la prima volta ok.
Riprovo con un altro progetto e registro, il segnale luminoso sia in che out si muove, ma non sento niente.

Inizialmente l'unico progetto che riescivo a sentire era quello già salvato in precedenza ma dopo vari riavvii neanche quello però i led si muovono.

Praticamente più provo e sempre meno funziona.

Non riesco a capire cosa sia successo. Non ho toccato niente. Forse è dovuto a un sovraccarico.

Grazie per l'aiuto

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
gulliver
Junior Member
Member # 11575

 - posted 25. Ottobre 2008 08:16      Profile for gulliver           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mi sono spariti tra gli Halion One alcuni Vs instrument che avevo inserito nelle tracce..
Quando era tutto ok importando un midi file riuscivo ad ascoltarlo con gli strumenti di default ora non più.

Inoltre non trova le porte I/O di Asio.
Ho provato ad installare i driver Asio ma la situazione peggiora.

Mi sa che dovrà reinstallare tutto il C4.

Chi mi può dire cosa è successo?
Sbaglio in qlc cosa e non mi rendo conto??????

Grazie anticipatamente. [Mad3]

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
gulliver
Junior Member
Member # 11575

 - posted 26. Ottobre 2008 09:16      Profile for gulliver           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo chi è alle prime armi le cose più banali diventano "grossi problemi".

Perdonate la mia ingenuità. Abbiate pazienza.

Leggendo tutto il forum molti "problemi" sono riuscito a capire e risolvere ma al seguente non ho trovato nè spiegazione e nè risposta.

In un nuovo progetto volevo inserire alcuni HalionOne che ho già utilizzato in un altro (per es. oboe, flute, contrabbass, steel, stereo GM ecc.) ma quando vado per caricarli non esistono, non li trovo più.

Ho reinstallato tutto ma non cambia nulla.
Mi chiedo e vi chiedo: dove sono andati a finire?
Forse inavvertitamente li ho spostati e/o cancellati?
Cosa è successo?

Se qualcuno mi può aiutare gliene sono grato.
Vi ringrazio.

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Ottobre 2008 18:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando dal pannello VST Instruments richiami HalionOne si apre ?
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gulliver
Junior Member
Member # 11575

 - posted 27. Ottobre 2008 21:02      Profile for gulliver           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa per il ritardo con cui rispondo.

Credo di aver risolto.
Quando aprivo VST Instruments le cartelle GM Content e GM drum content erano vuote per questo non vedevo gli strumenti che cercavo.

Anche in Media bay non si vedevano gli strumenti.

Ho allora rimosso il database di HalionOne per poi installarlo nuovamente ed ecco per magia apparire gli strumenti nelle cartelle indicate.

Ti ringrazio comunque maurix per l'interesse [Clap]

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.