Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema alimentazione Asus A4S

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema alimentazione Asus A4S
Lole
Junior Member
Member # 4784

 - posted 25. Ottobre 2008 12:30      Profile for Lole           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti! Ho diversi problemi quando tento di registrare col mio portatile e dopo diverse prove sono giunto alla conclusione che il reo è proprio l'alimentatore.
Infatti se registro senza alimentazione di rete il risultato è soddisfacente, altrimenti avverto un rumore di fondo terribile, un rumore di corrente, come se il software captasse quei noiosissimi 50 hertz o quelli che sono. Il tutto avviene con cubase LE come con il registratore di suoni di windows.
Come posso risolvere? Credete che possa essere un problema legato semplicemente all'alimentatore che mi è stato fornito in dotazione? Purtroppo questo desktop replacement è inutilizzabile senza alimentazione di rete (prestazioni vergognose e durata della batteria ignobile)...
Please help me! [Wink]

Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 25. Ottobre 2008 12:35      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovresti isolare il polo centrale della presa. in parole povere togliere la terra!

utilizzi una scheda audio esterna?

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Lole
Junior Member
Member # 4784

 - posted 26. Ottobre 2008 23:50      Profile for Lole           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Faber! Innanzitutto grazie mille per la risposta!
Come scheda ho usato in passato una m-audio firewire solo, adesso ho una mackie onyx satellite.
Ad ogni modo avvertivo lo stesso problema sia col microfono interno che col line in della scheda onboard (la classica ac97).
Per isolare la terra come faccio? Mi cerco un connettore tripolare che termini con una spina 10 ampere senza messa a terra o vi sono altri metodi più o meno ortodossi?

Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 27. Ottobre 2008 11:00      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o compri una spina senza terra o prendi le tanaglie e tagli via il polo centrale o prendi una ciabatta (elettrica) la apri e scolleghi il filo gialloverde
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Lole
Junior Member
Member # 4784

 - posted 27. Ottobre 2008 21:35      Profile for Lole           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, pensavo vi fossero metodi più ortodossi... io provo, semmai mi faccio un cavetto da utilizzare solo quando registro, così non rischio troppo! [Wink]
Proverò, spero si risolva tutto! Grazie mille!

Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.