Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio e brani

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio e brani
Tricka90
Junior Member
Member # 11685

 - posted 07. Novembre 2008 21:41      Profile for Tricka90           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve, volevo sapere cosa ne pensate della scheda audio audigy soundblaster (24bit 192khz) e se funziona bene con cubase. vorrei anche sapere se posso trovare gratuitamente dei brani composti da più tracce da poter riprodurre su cubase.
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Novembre 2008 15:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non sbaglio quella è una scheda per l'ascolto (CD, giochi, film, etc) ma non adatta per fare anche recording.

Certamente con Cubase funzionerà, ma non aspettarti prestazioni particolari, qualità alta, e se registri scoprirai il significato del termine "latenza". [Wink]

Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tricka90
Junior Member
Member # 11685

 - posted 08. Novembre 2008 16:35      Profile for Tricka90           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e per quanto riguarda i brani?
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Novembre 2008 20:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma che tipo di brani ti servono ?
Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tricka90
Junior Member
Member # 11685

 - posted 08. Novembre 2008 22:25      Profile for Tricka90           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi servirebbero solo per testare gli effetti e il funzionamento di cubase. possibilmente brani con molti strumenti e voce
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Novembre 2008 02:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Richiesta inconsueta...
Se vuoi fare dei remix occorre che ti accordi con i proprietari dei brani affinchè concordino nell'affidarti questo compito.

Diversamente è un po' difficile che qualcuno metta a disposizione un brano in una fase così cruciale della sua lavorazione.

Se la finalità è solo quella di provare gli effetti e Cubase allora puoi usare delle demo, puoi partire da un midi file e creare un brano tu stesso, o fare una composizione di vari file audio separati e poi ci lavori sopra.

[Smile]

Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tricka90
Junior Member
Member # 11685

 - posted 09. Novembre 2008 10:06      Profile for Tricka90           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito [Frown]
purtroppo non posso fare dei midi perchè ho la versione 3 sx di cubase e i suoni midi non sono implementati. volevo un po iniziare a vedere come funziona cubase prima di acquistare la scheda audio.

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Novembre 2008 10:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Novembre 2008 14:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tricka90:
purtroppo non posso fare dei midi perchè ho la versione 3 sx di cubase e i suoni midi non sono implementati

Dai non scherzare [Roll Eyes]

quote:

volevo un po iniziare a vedere come funziona cubase prima di acquistare la scheda audio.

Cubase funziona benissimo per cui ti consiglio di passare alla fase 2 con la scheda audio, perchè è proprio con quella che un sequencer mostra le sue peculiarità.
Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tricka90
Junior Member
Member # 11685

 - posted 09. Novembre 2008 15:39      Profile for Tricka90           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in che senso non scherzare??
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Novembre 2008 23:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel senso che in tutte le versioni di Cubase SX i suoni midi sono implementati, alcuni direttamente in dotazione col programma e tanti altri opzionali da aggiungere se necessario.
Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tricka90
Junior Member
Member # 11685

 - posted 10. Novembre 2008 12:49      Profile for Tricka90           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
davvero?? e come li posso trovare nel programma?
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Novembre 2008 14:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Menu/Periferiche/VST_Instruments
Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tricka90
Junior Member
Member # 11685

 - posted 17. Novembre 2008 19:33      Profile for Tricka90           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok e poi come lo applico il reverb?
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Novembre 2008 23:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo apri in ogni singola traccia in cui ti serve.
Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.