Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » consiglio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio
bari11
Junior Member
Member # 8004

 - posted 19. Novembre 2008 15:20      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, vorrei chiedervi come collegare questa strumentazione:

Ho un computer con programma cubase sx3
come moduli midi ho un sonicell Roland e l'SD2 della Ketron
Ho una tastiera midi prokeys 88sx
come scheda audio ho una m-audio serie DELTA da 4+4

vorrei qualche consiglio su come collegare questa strumentazione
tenendo presente che vorrei collegare i 2 expander e poter registrare dalla tastiera.

da tener presente che il sonicell ha anche una scheda interna a un canale. Eventualmente potrei usarle entrambe (sonicell e m-audio)

grazie e buona giornata.

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Novembre 2008 19:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bari11:
da tener presente che il sonicell ha anche una scheda interna a un canale. Eventualmente potrei usarle entrambe (sonicell e m-audio)

Questo lo puoi fare solo se la sonicell in quanto scheda audio è in grado di lavorare anche da sola, senza essere collegata al pc.

Comunque sia allo stato attuale della tua strumentazione, per poter avere il massimo della flessibilità quello che ti manca secondo me è un interfaccia midi.

Nel caso la tastiera fosse in grado di far uscire un segnale midi contemporaneamente dalla porta midi e dalla USB, un tipo di collegamento potrebbe essere questo:

tastiera <-----USB-----> computer

tastiera <-----Midi-----> SD 2

SD2 <------Audio------> delta 44

Sonicell <-----USB------> computer
(se questo collegamento supporta sia Midi che audio sei già a posto)

e poi provare a vedere che succede....
[Wink]

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bari11
Junior Member
Member # 8004

 - posted 25. Novembre 2008 11:42      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, intanto ti ringrazio e mi scuso se ti rispondo solo adesso.
Si' ho l'interfaccia midi. vorrei sapere,il collegamento tastiera.....sd2 tramite il midi: tastiera OUT e sd2 IN? giusto? Poi...la scheda audio sonicell posso usarla esempio per registrarci la chitarra? e l'audio lo faccio passare nella delta44? scusami ma non sono molto pratico in questo settore. ti ringrazio e saluto

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Novembre 2008 16:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bari11:
.la scheda audio sonicell posso usarla esempio per registrarci la chitarra? e l'audio lo faccio passare nella delta44?

lo puoi fare solo se la sonicell è in grado di lavorare anche da sola, senza essere collegata al pc, come se fosse solo un preamplificatore.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bari11
Junior Member
Member # 8004

 - posted 25. Novembre 2008 17:22      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, dovrei controllare sul manuale?
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Novembre 2008 20:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, dovrebbe essere specificato da qualche parte. Così a occhio direi che non è possibile utilizzarlo in questo modo, per fruire della parte "scheda audio" va collegato ad un computer ed usato come scheda principale.
Non sono sicuro ma è probabile che sia come dico.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.