Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » latenza solo nella registrazione

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: latenza solo nella registrazione
antonio cicci
Junior Member
Member # 11743

 - posted 21. Novembre 2008 12:18      Profile for antonio cicci   Email antonio cicci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!! ho appena acquistato una midi controller keyboard umx49 behringer...ho installato vari vst-i ho fatto tutti i test di latenza....installato asio4all.....quando non registro il suono č perfettamente a tempo ma nella registrazione ho una latenza impressionante

aiutatemi please

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 21. Novembre 2008 12:34      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nelle impostazioni periferiche hai selezionato gil Asio 4all? Non basta installarli bisogna anche selezionarli in cubase?Di defaultipernso ti dia Asio multimedia ma ti da una latenza quasi di 1 sec
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
antonio cicci
Junior Member
Member # 11743

 - posted 21. Novembre 2008 13:07      Profile for antonio cicci   Email antonio cicci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che li ho selezionati.......mi da una latenza di 5 ms ma si sente veramente tanto
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 21. Novembre 2008 13:40      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse il tuo non e' un problema di latenza (audio) ma di effettivo spostamento degli eventi midi registrati...

verifica nella griglia se gli eventi midi sono nella posizione corretta, dove dovrebbero essere per come li hai suonati.

se non lo sono attiva l'opzione "usa midi timestamp"
e prova a ri-registrare

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
antonio cicci
Junior Member
Member # 11743

 - posted 22. Novembre 2008 16:27      Profile for antonio cicci   Email antonio cicci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no non funziona ......ho provato ad abbassare i campioni in asio4all ma aumenta solo lo scricchiolio....ripeto....quando suono la risposta č immediata nella registrazione ho una latenza di quasi un secondo
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
antonio cicci
Junior Member
Member # 11743

 - posted 25. Novembre 2008 01:18      Profile for antonio cicci   Email antonio cicci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchč???
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Novembre 2008 01:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nella griglia gli eventi midi sono in posizione corretta ?
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
antonio cicci
Junior Member
Member # 11743

 - posted 25. Novembre 2008 10:23      Profile for antonio cicci   Email antonio cicci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no la barretta dei midi si visualizza dopo circa un secondo
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Novembre 2008 16:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai fatto quello che ti č stato consigliato qualche post fa ?
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.