Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » URGENTE! Problema asio4all con cubase

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: URGENTE! Problema asio4all con cubase
gabrider
Junior Member
Member # 9694

 - posted 25. Novembre 2008 22:05      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, purtroppo ho un problema con asio4all. Come già premesso utilizzo cubase. Ho una scheda audio integrata realtek hd High definition audio. La latenza come già saprete è enorme, allora ho installato asio4all. Lo seleziono nelle opzioni di cubase, ma non riceve nessun segnale in entrata, completamente muto, mentre con gli altri asio riceve l'input ma in ritardo. Perchè?? Ci sn delle impostazioni di asio specifiche?o devo regolare qualcosa della scheda audio? Grazie in anticipo e vi prego aiutatemi!!
Messaggi: 236 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged
gabrider
Junior Member
Member # 9694

 - posted 27. Novembre 2008 11:38      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno mi può aiutARE? [Confused]
Messaggi: 236 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Novembre 2008 12:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli ingressi sono attivi in VST connections? per caso hai vista?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gabrider
Junior Member
Member # 9694

 - posted 27. Novembre 2008 12:15      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ho vista [Roll Eyes]
Messaggi: 236 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Novembre 2008 12:19      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nobbuono. nonostante l'ultima release asio4all in teoria su vista funzioni, ho paura che in pratica non sia così.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gabrider
Junior Member
Member # 9694

 - posted 27. Novembre 2008 12:27      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ultima release è la 2.9?
Messaggi: 236 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Novembre 2008 12:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ricordo, ho provato il mese scorso. ma se vai sul sito la vedi di sicuro
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gabrider
Junior Member
Member # 9694

 - posted 27. Novembre 2008 12:38      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conosci un altro programma come asio4 che funzioni con vista?
Messaggi: 236 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 27. Novembre 2008 14:38      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gabrider, ho quasi il tuo stesso problema. la scheda audio è la stessa e anche io ho vista. però a me cubase proprio nn riporta l'uscita ASIO4ALL, nonostante qnd vada in applicazioni in standalone ho selezionato che deve usare quella. per ovviare a qsto PROBLEMINO che devo risolvere al più presto, ho messo il buffer dell' ASIO di cubase a 1024 d buffer: nonostante la latenza, per qnt minima, c'è ancora nn c'è nessuna perdita, quindi per il momento continuo così ;D
Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
gabrider
Junior Member
Member # 9694

 - posted 27. Novembre 2008 14:58      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come hai fatto a regolare il bus dell'asio di cubase?
Messaggi: 236 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 27. Novembre 2008 15:16      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qsto è il percorso: START>TUTTI I PROGRAMMI>STEINBERG CUBASE>ASIO MULTIMEDIA SETUP
a qsto punto t s apre una finestrella: devi cliccare su OPZIONI AVANZATE e t s apre un'altra finestra. se la scheda audio (cm penso) è proprio cm la mia, in "porte di output" t riporta 3 periferiche. a te serve cambiare sl la prima, cioè "altoparlanti (realtek high definition)". se poi usi anche le altre 2 allora le modifichi allo stesso modo. cmq clicca su 5512 ("dimensione buffer") e lo modifichi in 1024. fai lo stesso anche per le "porte d input"

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
gabrider
Junior Member
Member # 9694

 - posted 27. Novembre 2008 15:54      Profile for gabrider           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio...la latenza va meglio ma nn capisco perchè all'inizio della rec si sente ad un certo volume poi si abbassa...bo!!Se riesci a risolvere quel problema che abbiamo entrambi se me lo fai sapere..ti ringrazio
Messaggi: 236 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged
Giorgix
Junior Member
Member # 11773

 - posted 29. Novembre 2008 00:27      Profile for Giorgix           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a disattivare la scheda audio HD, nel caso ne avessi una, e poi a far partire cubase.
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.