Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » master keyboard e pedale bank memory

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: master keyboard e pedale bank memory
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 27. Novembre 2008 15:01      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premetto che ho già letto, studiato e seguito alla lettera il tutorial in 2 parti fatto per qsto argomento. però, prima d fare un'acquisto, vorrei essere veramente sicuro d nn andare a buttare i miei soldini [Smile] quindi quello che vorrei sapere è:
1. c'è un modo per programmare la tastiera e il cubase in modo che sul pc, a parte aprire il progetto cn i miei bei suoni, nn devo toccare niente e posso comandare tutto tramite i pulsanti sulla tastiera?
2. a parte il pedale del sustain che ho visto che funziona direttamente, s può impostare il pedale del bank memory in modo da cambiare le tracce midi sul cubase?
3. seguendo i collegamenti MIDI-OUT tastiera e USB pc il suono esce dalle casse del computer. fin qui pacifico. se voglio che il suono torni nella tastiera in modo che possa attaccare il jack al suo out e portarlo nel mixer, m serve un'interfaccia MIDI THRU, che dal pc torni alla tastiera? io uso l'interfaccia M-AUDIO MIDISPORT 1X1, però leggevo che nn è anche midi-thru..
4. l'ultima csa...: sto suonando sempre tramite midi i miei vst disposti sulle varie tracce midi. cambio una traccia mentre sto suonando. m resta il suono a loop del vst che stavo usando prima..è normale qsto fatto?!

confido in una vostra illuminazione [Big Grin]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.