Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema
Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777

 - posted 30. Novembre 2008 09:32      Profile for Sidwell 77   Email Sidwell 77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutti.
Prima premessa, doverosa: Sono un neofita ed ho davvero poca dimestichezza per cui cercate di capire se sono poco chiaro o dico banalità.
Sono un chitarrista che per cause di forza maggiore (lavoro) si sta allestando una sorta di mini home studio.
Allora, arrivo al punto.
Utilizzo reason e cubase. Ho acquistato una tastiera muta behringer umx 49 e funziona tutto a meraviglia. Uso reason in rewire su cubase e va tutto benissimo.
Il problema è la scheda audio: ho acquistato una edirol ua 25, installata correttamente e riconosciuta dal sistema (vista a 32 bit).
Quando però vado su cubase e apro una nuova traccia audio, non riesco a registrare dalla scheda audio. Cubase non la vede proprio..tra le opzioni in entrata ho solo la possibilità di selezionare il microfono.
Potete aiutarmi? Non riesco davvero a trovare una risposta...penso e spero di essere ottuso io.
Grazie per la collaborazione.
A.

Messaggi: 68 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Novembre 2008 13:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In menu/periferiche/impostazioni_periferiche/VST-qualcosa hai selezionato il driver della scheda audio ?
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777

 - posted 30. Novembre 2008 20:05      Profile for Sidwell 77   Email Sidwell 77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta..però, come premesso, sono davvero una capra..
Per cui ti rispondo con una nuova domanda..
Menù - periferiche...etc...etc.. intendi di cubase, o da pannello di controllo??

Io ho cubase versione 1.01 e ho la barra dei comandi in inglese e non vedo la voce menu.

Scusa davvero la banalità delle spiegazioni ma mi sto avvicinando solo ora a queste situazioni..

Grazie ancore

Messaggi: 68 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Novembre 2008 20:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In alto dovresti vedere una voce di menu chiamata Devices, al suo interno una chiamata Device setup, al suo interno varie voci tra cui VST multitrack ( o qualcosa di simile).

In quella finestra c'è un piccolo spazio nel quale va selezionato il driver audio che Cubase deve utilizzare, devi mettere quello della scheda.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777

 - posted 30. Novembre 2008 21:42      Profile for Sidwell 77   Email Sidwell 77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grande grande! Grazie, funziona!
Pero riesco a registrare, ma quando vado per riascoltare non sento niente...devo switchare nuovamene quel parametro sul valore impostato in precedenza, ovvero Asio direct x full duplex driver...

Messaggi: 68 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Dicembre 2008 00:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No no, Cubase deve funzionare sia in rec che in play usando lo stesso driver.

A questo punto ti serve un esperto di Windows, ma presumo tu debba, nelle preferenze generali del sistema operativo, disarcionare ogni altro driver o scheda interna e dire a Win che deve usare la Roland per *ogni* tipo di funzione audio, sia in uscita che in entrata...

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.