Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » come collegare...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come collegare...
bari11
Junior Member
Member # 8004

 - posted 15. Dicembre 2008 14:29      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, vorrei sapere come collegare questa strumentazione:
Oltre al cubase come programma ho un VS880
roland (registratore digitale 4 canali) e la scheda audio serie DELTA della M-AUDIO a 4 canali. Vorrei poter usare il VS880 come preascolto in cuffia x regolazione volumi, etc. e registrare dalla scheda audio. come devo collegare il tutto? grazie

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Dicembre 2008 03:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mmm....che cosa strana...dunque non riesco a trovare delle foto ingrandite per vedere come è messo il roland, comunque puoi provare a collegare

- AUX out del roland all'ingresso della scheda

- un uscita stereo della scheda in un ingresso stereo del roland (per sentire un eventuale base già presente sul computer)

- gli altri 2 ingressi del roland li usi per registrare;
quando vuoi registrare devi aprire l'aux send del singolo canale, cosicchè verrà inviato all'uscita e te lo ritroverai sul sequencer

Bisogna far delle prove comunque, è un po' un accrocco.. [Roll Eyes]

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bari11
Junior Member
Member # 8004

 - posted 16. Dicembre 2008 08:51      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e grazie per l'informazione. se vuoi posso inviarti la foto retro del roland. Eventualmente posso inviarla tramite forum o privatamente? grazie
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
Coolaser
Junior Member
Member # 11279

 - posted 16. Dicembre 2008 10:48      Profile for Coolaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, io ho il 1680 della roland.
Con quella scheda mi sa che non puoi fare niente. A meno che non sia questa:Audiophile 2496
4-In/4-Out Audio Card with MIDI and Digital I/O
.
Le colleghi (scheda audio e Roland) tramite S/PDIF; cioè l' I/O digitale.

Messaggi: 229 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
bari11
Junior Member
Member # 8004

 - posted 16. Dicembre 2008 11:18      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, si la scheda audio ha 4-in /4-out (tutto jack)
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Dicembre 2008 13:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh...ha anche le uscite analogiche. [Smile]
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Coolaser
Junior Member
Member # 11279

 - posted 16. Dicembre 2008 14:37      Profile for Coolaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Beh...ha anche le uscite analogiche. [Smile]

In che senso. Forse intendi out-scheda>in-roland?
In analogico.

Messaggi: 229 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Dicembre 2008 21:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, mi pare di aver letto che il suo Roland ha 4 uscite analogiche.
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bari11
Junior Member
Member # 8004

 - posted 17. Dicembre 2008 10:38      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si anche il roland ha 4 uscite analogiche anche se mi riferivo alla scheda audio
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
Coolaser
Junior Member
Member # 11279

 - posted 17. Dicembre 2008 11:09      Profile for Coolaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I collegamenti possibili comunque sono diversi. Dipende da come vuoi "lavorare". L'ideale secondo me è questo: usare lo S/PDIF per entrare nella scheda audio così puoi sfruttare tutte le entrate analogiche del roland; così facendo nella scheda audio entrano tutti gli strumenti in un segnale stereo. Dalla scheda audio esci ad un sistema d'ascolto (cuffie, mixerino a cui collegare monitor).

Così puoi anche aumentare le entrate disponibili: gli ingressi analogici della scheda audio restano liberi per altri strumenti.
Sempre che la scheda audio abbia le entrate digitali(S/PDIF). Se no, l'uscita master del roland la colleghi all' In della scheda e buonanotte.

Messaggi: 229 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Coolaser
Junior Member
Member # 11279

 - posted 17. Dicembre 2008 11:12      Profile for Coolaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Meglio ancora, sfoglia il manuale del roland che c'è spiegato tutto punto per punto i diversi scenari possibili che si possono avere utilizzando una macchina di questo tipo con altre come un sequencer su PC.
Messaggi: 229 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
bari11
Junior Member
Member # 8004

 - posted 17. Dicembre 2008 12:05      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie 1000.
buona giornata

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.