Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scelta tastiera x fast track pro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scelta tastiera x fast track pro
sam75
Junior Member
Member # 7864

 - posted 18. Dicembre 2008 15:39      Profile for sam75   Email sam75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
Sono un chitarrista e uso il pc con appunto la fasttrack pro per registrare i miei pezzi musicali.
Vorrei comprare una tastiera per arricchire le mie "creazioni" però vedendo in giro nel forum trovo consigliate tutte tastiere usb.

-Dato che capisco poco di tastiere, mi sorge il dubbio che utilizzando una tast. usb non sfrutto al meglio la scheda audio con porta midi ed in più ho sentito che qualcuno ha avuto difficolta a far riconoscere la tast. dal software utilizzato.

-In poche parole mi serviva un consiglio su che tastiera comprare avendo un budget di 100€.

Vi ringrazio anticipatamente.

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 18. Dicembre 2008 17:23      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovviamente puoi prendere anche una tastiera normale che nn abbia l'attacco usb e cn le varie interfacce usb-midi che c sn in giro è la stessa csa che avere una tastiera usb. sl che cn 100€ nn troverai mai una tastiera "normale" nn usb.. diciamo che cn quel budget il massimo che riesci a fare è una 49 tasti, penso anche qlcsa d buono della m-audio.
Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
sam75
Junior Member
Member # 7864

 - posted 18. Dicembre 2008 17:38      Profile for sam75   Email sam75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una 49 tasti è più che sufficiente, il problema e che la fast track pro ha solo l'interfaccia midi in è out, quindi (vado secondo una mia logica) se prendo una tast usb non potro usare gli asio m-audio.

ho anche visto http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/50_144/products_id/6359/tastiere-e-controller-midi/cme-mkey-usb-49-tasti-semi-pesati.html

che dato il prezzo mi sembra ottima,ma non capisco se posso attaccarla alla scheda.

Se potete consigliatemi qualche modello che possa andare bene per me.
Grazie

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 18. Dicembre 2008 18:53      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i drivers asio riguardano la parte audio della scheda e non la parte midi...

pertanto entrare in midi nella scheda o via usb direttamente sul computer e' praticamente la stessa cosa...

la tastiera che hai linkato ha uscita sia usb che midi... quindi potresti pure scegliere...

la cosa che insospettisce pero' (oltre al prezzo eccessivamente basso) e' quel "tasti sottili" nella descrizione...

non vorrei che fossero tasti di dimensione non standard... e di piu' piccole dimensioni...

informati su questo...

ed in alternativa guarda le proposte di m-audio sulle 49 tasti...

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
sam75
Junior Member
Member # 7864

 - posted 18. Dicembre 2008 20:15      Profile for sam75   Email sam75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, cercherò qualcosa della m-audio.
Vi faccio sapere

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
sam75
Junior Member
Member # 7864

 - posted 18. Dicembre 2008 20:30      Profile for sam75   Email sam75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che ne dite????
http://www.pixmania-pro.it/it/it/572900/art/m-audio/tastiera-usb-keyrig-49.html

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 19. Dicembre 2008 14:01      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn male, nn male
Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.