Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » A TUTTI I ROMANI – AIUTOOOOO

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: A TUTTI I ROMANI – AIUTOOOOO
vibratingfreq
Junior Member
Member # 11818

 - posted 20. Dicembre 2008 21:15      Profile for vibratingfreq   Email vibratingfreq         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate il tono drammatico,
ma ho tutte le macchine che non fanno neanche il boot ed era cmq tempo di cambiare configurazione: in pratica ho un urgenza pazesca di assemblare una nuova macchina per continuare a lavorare.

Dopo lunghe ricerche visto il momento di transizione tra piattaforme ho deciso di costruire una DAW basata su intel core i7 e mobo chipset x58 (al limite cambio la mobo in futuro); .... + altri componenti sarà una macchina molto spinta, abbastanza costosa e performante e: qui il motivo del mio post: stabile!!!

Non riesco a trovare un assemblatore romano che sia non dico preparato nell’audio, alcuni lo sono, nell hardware in generale; ma soprattutto con un decente servizio di customer care (vabbe che siamo in periodo natalizio ma considerando che tra due macchine piu config rete professionale andro a spendere tra i 4 e i 6000 euro: almeno rispondere al telefono…..o alle mail….) nooo ti fanno perdere settimane e settimane perché ai tuoi dubbi hardware si somma una strafottenza senza pari...non so voi che esperienze avete avuto.

Chi conosce qualcuno di cui fidarsi soprattutto a livello di assistenza (alcuni pezzi difficilmente reperibili li sto gia comprando io) : quello che mi interessa e pagare una cifra per assemblaggio/assistenza professionale sapendo che qualsiasi problema ti puoi rivolgere a loro e… fidarti … un minimo!!!!
Nb – mi sono gia rivolto ad alcuni dei piu blasonati…ma risponderò su quelli solo quando qualcuno me li nominerà

Please, qualsiasi info al volo è gradita!!!

Grazie mille

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
mistermou
Junior Member
Member # 9088

 - posted 20. Dicembre 2008 21:33      Profile for mistermou   Email mistermou         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai le macchine che non fanno il boot e ti ostini a volerti fare altri PC???
O non ho capito io??

Passa all'Apple Store...

Messaggi: 122 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
vibratingfreq
Junior Member
Member # 11818

 - posted 20. Dicembre 2008 22:26      Profile for vibratingfreq   Email vibratingfreq         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
h disks con os rotti al 99'9 percento;erano inaftti da cambiare come tutto il resto; in piu per per la legge di murphy i guai avvengono contemporaneamente.

-per quanto riguarda mac preferisco non risponderti, non ho il tempo, sono cose che studio da 10 anni.

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
vibratingfreq
Junior Member
Member # 11818

 - posted 21. Dicembre 2008 15:47      Profile for vibratingfreq   Email vibratingfreq         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anyway scusa per la risposta su apple,
vado di superfretta e quello merita un thread a parte [Wink]

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
monitral
Junior Member
Member # 11068

 - posted 30. Dicembre 2008 10:03      Profile for monitral           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se la mia risposta può aiutarti posso dirti che dopo 30 anni di PC ho deciso di cambiare e passare ad altra piattaforma certamente più stabile.
Una cosa è certa: l'assistenza funziona sia quella telefonica che quella ad personam.
Se poi decidi di recarti in un Premium reseller allora sei proprio in una botte di ferro.
i PC me li sono sempre autocostruiti, ma non ho mai visto un mio PC che fosse performante come l'attuale macchina che ho acquistato. Soddisfatto a pieno anche per quanto riguarda l'assistenza (anche quella telefonica).
Oggi sono contento e ti consiglio di acquistare il top della gamma come ho fatto io.
Certo il budget che hai tu a disposizione ti consente di avere molto più di me e se posso consigliarti la configurazione:
MAC PRO 8 Core (arriva fino a 16 core quindi 4 CPU Quad) tipo XEON per intenderci quello utilizzato lato Server. Questa macchina ti consente di arrivare fino a 32 Gb di Ram e fino a 4 Terabyte di HD in Raid oppure 1 Terabyte per ogni cassetto. Sfrutta anche la tecnologia SAS oltre che quella S-Ata 3. L'ultima scheda video apple è la GeForce 8800 GT 512 Mb Ram.
Sfruttando anche AppleCare Protection Plan usufruiresti di una garanzia per 3 anni anche telefonica, mentre l'attuale garanzia è di un anno (90 giorni quella telefonica).
Mi sono permesso di creare una configurazione per me altamente performante e considera che monta anche XP a partire dal SP2 con l'assistente bootcamp, cioè ti permette di stabilire quale sarà il sistema operativo utilizzato e funzionerà egregiamente, altro che PC.
  • Due processori Intel Xeon quad-core a 2,8GHz
    4GB (4x1GB)
    500GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
    500GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
    NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB
    Un'unità SuperDrive 16x
    Apple Mighty Mouse
    Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
    AppleCare Protection Plan per Mac Pro
Il tutto avrebbe un costo di 3550 €
Se poi vuoi anche un monitor apple (te lo consiglio) allora con 600 euro prendi un 20 pollici che ha porte FireWire e USB 2.0 e connettore DVI standard. Scusami per la lunga risposta ma è tanta la soddisfazione che ho che non mi trattengo.
Se decidi per Mac allora scegli un Premium Reseller, ti troverai molto bene.

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.