Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » firewire 410 e MIDI

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: firewire 410 e MIDI
massi.peppoloni
Junior Member
Member # 11848

 - posted 04. Gennaio 2009 02:44      Profile for massi.peppoloni   Email massi.peppoloni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e personalmente lo trovo grandioso.
Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio utile per ovviare alla mia inesperienza in materia di registrazione MIDI.
Possiedo una scheda audio Fire Wire 410 e solitamente per la registrazione di parti MIDI uso il MIDI UNO sempre della stessa casa. Ho provato ad acquistare due cavi MIDI per collegare direttamente la tastiera alla scheda audio FIre WIre .
Risultato,:non ci sono segnali di input in cubase, viceversa utilizzando il MIDI UNO che si collega USB al PC funziona e registra.
La mia domanda a questo punto è la seguente: ci sono delle funzionalità in Cubase o sull'interfaccia della scheda che debbo attivare per poter consentire alla scheda audio di ricevere il segnale?
spero di essere stato esauriente nella spiegazione del problema
grazie a chiunque saprà darmi una soluzione
Ciao

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Gennaio 2009 04:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che versione di cubase usi?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
massi.peppoloni
Junior Member
Member # 11848

 - posted 04. Gennaio 2009 11:56      Profile for massi.peppoloni   Email massi.peppoloni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
uso cubase SX3

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Gennaio 2009 12:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non ricordo male (adesso non hocubase sottomano), la periferica FW410 midi dovrebbe comparire in perifericheimpostazioni periferiche/direct music. se compare con la dicitura "non attiva", attivala cliccando sulla scritta.se compare, dovrebbe apparire tra le periferiche di input nell'inspector di traccia, quindi cercala e impostala da lì.
sei sicuro di aver collegato in/out correttamente? in della scheda all'out della tastiera e viceversa. (scusa la banalità ma a volte capita di sbagliare)
usi pc o mac?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
massi.peppoloni
Junior Member
Member # 11848

 - posted 04. Gennaio 2009 13:30      Profile for massi.peppoloni   Email massi.peppoloni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sai non credo che tu mi abbia suggerito una banalità ma la chiave del mistero. avendo sempre usato il MIDI UNO con entrata USB la polarità degli ingressi era gestita dalla porta USB.
ora non ho possibilità di provare ma credo che tu mi abbia dato la soluzione e sicuramente avrò collegato in con in e out con out
per ora grazie mille

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.