Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio Yamaha AUDIOGRAM

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio Yamaha AUDIOGRAM
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 02. Febbraio 2009 10:10      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei acchiappare una AUDIOGRAM3 o AUDIOGRAM6.
Qualcuno di voialtri ha esperienze o consigli ?

Crazie [Wink]

Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
Steo85
Junior Member
Member # 12006

 - posted 02. Febbraio 2009 19:50      Profile for Steo85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao io ho comprato una yahama audiogram6 circa un mese fa (per natale) e l'ho pagata 159 euro. Non sono un esperto ma mi sento di dirti che come prima esperienza di registrazione home made è un ottimo dispositivo.
HO riscontrato una qualità di registrazione molto soddisfacente, inoltre il kit comprende anche il sofware cubase Ai 4 (che ha in effetti alcune limitazioni rispetto al software completo ma del resto anche un altro costo), e un set di strumenti VST HalionOne per generare musica midi con l'editor.

Ovviamente dipende dal livello di qualità che vuoi ottenere, ma per quello punterei piuttosto ad una spesa elevata per il microfono e la chitarra (il prossimo mio passo sarà comprare un microfono nuovo).

Ovviamente ti dico solo la mia esperienza personale NON sono un professionista e se qualcuno volesse smentire le mie affermazioni non mi offenderei. :-)

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 02. Febbraio 2009 20:21      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille per aver riportato la tua esperienza.
Io la posso prendere a 136 euro oppure la Audiogram3 a 93 oppure la M-Audio Audiophile USB a 135.
Sono un pò indeciso.

Grazie [Wink]

Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.