Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » AIUTO: scelta scheda audio asio 2.0 low cost

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AIUTO: scelta scheda audio asio 2.0 low cost
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 05. Febbraio 2009 02:23      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Premetto che da tempo ho una Fireface 800, ora cercavo una scheda audio ESTERNA che supportasse l'asio 2.0 e che costasse veramente poco, senza però essere scadente.
Non sono particolarmente interessato al fatto che abbia degl'ingressi (avendo appunto la RME), però se ci fosse un modello particolarmente appetibile, magari con 2 ingressi e 1 mic con buoni convertitori non mi dispiacere comunque.

Grazie per i consigli.

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Febbraio 2009 03:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quanto deve costare ?
Messaggi: 23329 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 05. Febbraio 2009 12:24      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il meno possibile?

-USB 2.0
-ASIO 2.0
-Possibilmente autoalimentata via USB
-2 ingressi e 1 mic (opzionali)
-Rapporto segnale-rumore buoni
-LOW COST (- pago, + sono felice).

Non dev'essere un giocattolo, ma, ripeto, avendo già una scheda audio professionale, non mi serve chissà cosa: è giusto per abbinarla al mio portatile e fare qualcosina di tanto in tanto quando sul lavoro ho tempo libero.
Lavorerei giusto con l'audio già registrato e qualche vst.

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
SHAD
Junior Member
Member # 7915

 - posted 06. Febbraio 2009 10:34      Profile for SHAD   Email SHAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho preso una presonus audiobox consigliatami su questo forum
mi serviva per lo stesso tuo utilizzo, devo dire che è una bomba, stessa qualità di registrazione della mia saffire pro... e poi e leggerissima per il sistema!!!

Messaggi: 280 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
sonobello
Junior Member
Member # 12072

 - posted 08. Febbraio 2009 13:44      Profile for sonobello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche a me servirebbe una scheda usb esterna con latenza bassa, avevo pensato alla m-audio fast track o fast track pro, voi che ne dite?
Messaggi: 1 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Febbraio 2009 23:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che si equivalgono più o meno tutte [Smile]
Messaggi: 23329 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pk1986
Junior Member
Member # 8559

 - posted 17. Febbraio 2009 09:41      Profile for pk1986   Email pk1986         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io invece mi trovo da dio con una E-mu 0202, buona registrazione e sopratutto c'è tanto software in dotazione...

Prezzo intorno a 120 euro

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.