Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio 24 canali e passaggio su mixer

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio 24 canali e passaggio su mixer
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 18. Marzo 2009 15:15      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho una motu 24I/O, con dunque 24 ingressi e 24 uscite. Ho inoltre un mixer mackie 24/8.Mi conviene di pił:
1) uscire da cubase (ultima versione) con i 24 canali della scheda audio che passano dentro al mixer, e farli poi rientrare tutti e 24 nella scheda separatamente, in modo da ottenere un po' di calore dal mixer (e ammesso che si possa fare, non saprei nč come, nč se il risultato sarebbe soddisfacente)

oppure

2)uscire da cubase con i 24 canali della scheda che passano sul mixer, e rientrare nella scheda con un canale stereo registrando cosi il mixdown.

si accettano consigli!

Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Marzo 2009 15:43      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi utilizzare il mixer un po' come se fosse un sommatore, la soluzione 2 mi sembra quella da provare.

Farei un mix anche tutto digitale, per poterli poi confrontare [Smile]

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 12. Aprile 2009 03:39      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
altri suggerimenti?
Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
ALEMASS
Member
Member # 8721

 - posted 12. Aprile 2009 05:27      Profile for ALEMASS   Email ALEMASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cambiare mixer e prepararsi a spendere cifre importanti a meno che non trovi uno studer usato
a poche migliaia di euro.Cosa un po' difficile!
Con un mixer quale il mackie io resterei in digitale.Neve api ssl i mixer che possono fare al tuo caso ma ovvio come gia' detto sono molto costosi.

Messaggi: 345 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
ALEMASS
Member
Member # 8721

 - posted 12. Aprile 2009 05:32      Profile for ALEMASS   Email ALEMASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo il convertitore.
Dovresti cambiare anche quello o cloccarlo
con un convertitore serio.
Indiziati:Da rme in su.
Altrimenti il gioco non vale la candela. [Frown]

Messaggi: 345 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 12. Aprile 2009 10:57      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by enigma:
altri suggerimenti?

considerando il mixer e i convertitori che hai io,fossi in te, me ne rimerrei bello bello quatto quatto micio micio dentro il microcippato.
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 12. Aprile 2009 13:30      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah ho fatto solo delle prove per ora anche se ancora non ho inciso niente, pero' mi č sembrato che anche solo equalizzando cassa e basso e qualche hi hat sul mackie il risultato fosse sorprendentemente piu morbido e caldo rispetto agli equalizzatori di cubase 5 o ai uad che mi capita ultimamente di usare spesso e volentieri. Certo che con un banco neve o un ssl la differenza sarebbe abissale, ma per fare elettronichetta come la mia (non vendo certo milioni di dischi), spendere cifroni cosi sarebbe esagerato! Poi certo, se uno se lo puņ permettere...
Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.