Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » MOTU Ultralite Mk3 + Cubase Essential (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: MOTU Ultralite Mk3 + Cubase Essential
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Marzo 2009 14:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il software CueMix è diviso in tre aree: Inputs, Mix, Outputs.

Capire l'uso di queste 3 zone is the key [Wink]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 28. Marzo 2009 17:44      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh lo so che is the key....ma di serrature per sta key mi sa che non ce ne sono molte! [Smile]

quote:
Ed è proprio quello che si può fare: se tu metti il microfono nell'ingresso 1 della scheda, lo slider del canale 1 mono del CueMix controllerà quell'ingresso.

Proprio perchè é assegnato solo a quell'ingresso non potrai mai controllare anche ciò che è già su Cubase sempre con lo stesso slider.

Pe regolare la quantità di volume della base di Cubase dovrai per forza muovere un altro slider, molto probabilmente stereo...

Usati insieme i due slider produrranno un mix che poi mandi alle cuffie attraverso uno dei BUS a disposizione nel CueMix.

io non voglio controllare più segnali da uno stesso "slider", vorrei che all'uscita Phones arrivassero due canali separati coi propri relativi controlli di livello: IN1 e uno stereo da Cubase!

non volendo andare totalmente a memoria, ho appena chiamato la persona che possiede codesta scheda e mi ha confermato che i MIXES in questione possono uscire da un qualsiasi out analogico o digitale che sia, ma che possono essere mix SOLO degli ingressi della scheda....e non delle uscite...quindi non ciò che servirebbe al mio amico: MIC IN1 + Cubase....

però maurix, perdonami, ma mi sembri un po "criptico"! se sai la soluzione ti prego dimmela!!! non ti limitare a dire "capire l'uso di queste 3 zone is the key"! [Smile]

come faccio senza muovere il potenziometro delle cuffie a controllare il livello dell'IN separatamente da ciò che viene da Cubase (ad esempio Stereo OUT 1-2)?

o meglio: SI PUO'!?!? [Smile]

senza polemica mau, non mi fraintendere!! [Smile]

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Marzo 2009 21:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono criptico, semplicemente non ho sotto le mani la scheda, CueMix nè il manuale che invece tu hai, per cui è difficile spiegare. [Wink]

Già se guardi l'aminazione sulla destra in questa pagina
http://www.motu.com/products/cuemix-fx/overview.html

ti fa capire che puoi creare/selezionare/programmare 8 BUS/Mix separati (nella tua scheda solo 7).
Spero che l'allusione sia chiara, tu puoi alimentare 7 cuffie o coppie di monitor ed avere per ognuna un mix differente.

Se ti posizioni sul BUS delle cuffie già puoi giocare coi volumi, non importa se siano degli ingressi o delle uscite.

[Roll Eyes]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 28. Marzo 2009 21:38      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccome se importa! l'ingresso microfonico è un ingresso, ciò che esce da cubase è un un'uscita! "virtuale" fino al momento in cui esce fisicamente dal connettore della scheda!

il manuale purtroppo non l'ho sotto mano perchè, come dicevo prima, tutto l'arsenale non è mio....

e comunque se leggi la parte finale della descrizione sugli "Eight stereo buses" (nel caso della Ultralite, 7) del link MOTU che hai dato e che poi è lo stesso che ho dato io all'inizio, c'è scritto: Each mix can support all inputs (analog and digital), che tradotto vuol dire che ogni mix può supportare qualsiasi tipo di input, analogico o digitale che sia....

maurix, mi sa che sei tu il primo a non leggere i manuali....

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Marzo 2009 06:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che io non ho la necessità di convincerti di nulla, se vuoi credere che quel software non ti faccia sentire in cuffia le tracce di un sequencer sei libero di farlo.

La frase che tu hai tradotto è naturale che faccia riferimento agli input, sono quelli la "novità", l'aspetto da mettere in evidenza per far capire che si ascoltano le esecuzioni a latenza prossima allo zero.

Che si senta *anche* l'audio già digitalizzato è ovvio, non è una cosa che dipende dal fatto che ti stai accingendo a registrare nè che usi un sequencer.

Quando la Motu viene usata come sistema audio di default,
se inserici un CD audio e fai play con qualche programma,
se guardi un Dvd,
se fruisci segnale in streaming dal web,
il suono passa dentro a CueMix e in quanto tale è miscelabile a piacere. [Smile]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Marzo 2009 11:30      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono quei casi in cui devi essere lì e ragionarci sopra assieme, avendo davanti "la pietra dello scandalo"....

grazie comunque amico mio... [Smile]

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.