Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Audio Gracchia FW

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Audio Gracchia FW
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 09. Maggio 2009 13:56      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,ho appena cambiato mainboard e cpu del pc e mi è subentrato un problema con la firewire..
-se collego la mbox 2 pro sulla firewire della scheda madre l'audio si sente gracchiato finche non apro cubase e lo richiudo,dopo averlo fatto torna apposto.
-se collego la scheda alla firewire della scheda pci non gracchia ma appena arriva a windows la spia on continua a lampeggiare finche non apro un mp3 x esempio.

devo dire anche che in entrambi i casi mi da un disturbo con un leggero sibilo!

QUALCUNO MI AIUTI! GRAZIE. [Wall]

Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Maggio 2009 16:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scheda madre ha la porta firewire integrata? la scheda è collegata lì?
se sì, procurati una scheda PCI-firewire con chipset Texas Instruments

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 10. Maggio 2009 14:54      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si la mainboard ha la firewire integrata.la scheda pci ce lo gia,sono riuscito a risolvere il problem era su windows.ma non riesco a capire come mai se la collego alla firewire della mainboard gracchia l'audio finche non apro cubase.. [Confused] HELP
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Maggio 2009 15:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usa l'altra firewire, quelle delle schede madri sono normalmente delle ciofeche
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 10. Maggio 2009 15:44      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehehe [Smile] mi sa che c hai ragione! la cosa strana è che quella della mainboard vecchia con intel andava bene,questa lo scelta apposta x la firewire e va male,alla grande direi :-) .cmq il problem collegandola alla pci e perche avevo disattivato il suono di avvio di windows e quindi rimaneva diciamo in standby finche non partiva un suono,possibile che molte schede abbian bisogno di un input x ingranare?! [Confused]
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.