Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » DISTURBO

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DISTURBO
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 28. Maggio 2009 10:17      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,dopo prove e prove continuo a riscontrare un fruscio-sibilo di disturbo proveniente dalle casse,che,sembrerebbe,dipendente dal lavoro dell'hard disk,perche a volte nei momenti morti di apertura applicazioni svanisce per poi riprendere,anche durante il processo di apertura di cubase si sente,poi una volta aperto si attenua ma comunque sempre presente!!la digi e collegata in firewire. qualche suggerimento?!!?thanks
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Maggio 2009 10:39      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stai usando un portatile?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 28. Maggio 2009 14:57      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no,sul fisso in studio,siccome ho cambiato mainboard e cpu da intel a amd stando sempre su asus e solo ora che mi da questo disturbo,ho collegato sia su firewire di scheda madre che su scheda pci con chip TI,ma sto disturbo ce sempre...esempio se apro windows media player e lo prendo con il mouse e trascino la schermata in giro x il desktop x esempio il disturbo svanisce e ricompare appena lo fermo! [Wall]
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 29. Maggio 2009 15:52      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno mi aiutiiiiiiiiiii :-( [Wall]
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 29. Maggio 2009 16:06      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe essere un problema di messa a terra. hai provato a togliere la terra al pc? ai monitor?
io ho risolto togliendo la terra a qualcosa (forse ai monitor???) ... insomma provaci vedrai che risolvi.

ciau

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 29. Maggio 2009 19:25      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con levare la terra intendi dalla spina che va collegata alla presa vero?
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 29. Maggio 2009 20:21      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto. in maniera molto grezza e spartana con un paio di tenaglie!!! altrimenti io ho fatto un minicavo (20 cm circa) con presa e spina (tipo miniprolunga) senza terra ...
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 30. Maggio 2009 01:16      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito,xro io x i monitor ho la presa quella tonda con 2 affaretti e non con 3,quindi in teoria non dovrebbe essere gia assente?!
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 30. Maggio 2009 01:58      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho notato una cosa,che se invece di far prendere l'alimentazione da firewire gli e la do esterna il disturbo si riduce di un bel po,ma vorrei evitare di usare presa esterna,xke con la scheda madre vecchia funziava tutto
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 30. Maggio 2009 10:52      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i monitor hanno la spina tonda cosi?

se si la terra c'è.

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 30. Maggio 2009 12:35      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto.in questo caso come faccio?
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 30. Maggio 2009 15:07      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
compri 2 adattatori tipo questi http://www.sisme-italia.com/store/images/1140000.gif e poi gli estirpi in maniera violenta il polo centrale [Smile]

oppuire tui compri una ciabatta tipo questa http://www.playsystem-italy.com/immagine/Multipresa%20shuko%206%20uscite.JPG e sempre in maniera violenta gli estirpi il polo centrale [Smile]

altrimenti ti compri una presa così http://www.delpiano.biz/images/img/05111.gif e con un cavo bipolare (cioè con solo due cavi anziche tre) la colleghi a questa http://www.dvdprice.it/image.php?productid=17949 collegando ovviamente soli i poli ESTERNI

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 31. Maggio 2009 14:29      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio x tutti i dettagli! cmq,ho fatto la prova ma il problema persiste percio mi sa che escluderei problema di questo tipo...non so xke ma sto seriamente pensando che sia qualche tipo di problema di firewire e mainboard,il problema e che non so come fare!! ricapitolando:

-mainboard asus vecchia su intel core 2 connesso a firewire scheda o integrata tutto ok.

-mainboard nuova asus su athlon 64 connesso a firewire scheda o integrata ce disturbo,se collego alimentatore esterno a scheda audio il disturbo praticamente si rimuove...alimentatore che non ho mai usato in vita mia.

Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 01. Giugno 2009 15:13      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi spiace, non saprei allora [Doh] ...
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Kiko
Junior Member
Member # 11335

 - posted 03. Giugno 2009 09:28      Profile for Kiko   Email Kiko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Frown] ti ringrazio comunque
Messaggi: 101 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.