Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-Audio e Asus P5qe?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-Audio e Asus P5qe?
Jimmyb
Junior Member
Member # 9412

 - posted 24. Giugno 2009 18:48      Profile for Jimmyb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se sia la sezione adatta in quanto effettivamente la domanda riguarda sia schede audio si componenti Hardware. Sto Upgradando il mio pc o per meglio dire lo sto proprio sostituendo. Come da titolo, chiedo a Voi del forum se qualcuno direttamente o indirettamente ha notizie sul funzionamento della suddetta accoppiata (la Asus monta Chipset Intel P45) e se sono noti malfunzionamenti vari in fase lavorativa.
Inoltre chiedo ancora se il chipset Firewire della Asus va già bene per M-Audio (nello specifico Projectmix) o se eventualmente devo acquistare scheda con Chip Texas.

Ps: Per chi fosse interessato e per chi è in vena di consigli, la nuova configurazione che sto per acquistare è:
-Case Centurion 5
-Alim super silent Axp 630W
-Dissipatore Nexus super silent
-Intel core2 Quad Q9550
-MB Asus P5QE
-Corsair XMS Dominator Kit 4gb
-VGA Asus Nvidia EN9600 Gt 1Gb dual monitor full HH
-Mast. Asus DRW24B1
-Lett Lg 16x52
-Floppy
-2x HD Seagate Barracuda Sata2 1 Tb

Grazie a tutti in anticipo [Smile]

(cubase sx3)

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Giugno 2009 18:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende dal sistema operativo che metterai, i 4 gb di ram sono inutili.
su xp, ne vede al max 3 e ne usa 2
su vista ne vede 4 e se ne ciuccia la metà per i suoi imperscutabili scopi e quindi come sopra.
sui sistemi a 64 bit non ho gran risconrti per quel che riguarda la compatibilità hard/soft, quindi non saprei
compra una scheda FW texas instruments

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Jimmyb
Junior Member
Member # 9412

 - posted 24. Giugno 2009 19:02      Profile for Jimmyb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Cubaser e grazie per la risposta.
Non ho intenzione di installare Vista ne tantomeno sistemi a 64 bit (al momento), vado sul buon vecchio XP - a proposito sapevo che il sistema ne vedeva 3,25 gb ma NON SAPEVO ne usasse 2GB [Eek!] comunque anche in prospettiva futura mi sta bene e poi probabilmente farò un boot con 2 accessi distinti uno per l'audio ed uno per altro.
Il problema era solo capire se ci fossero delle incompatibilità conosciute tra quella scheda Madre e il Projectmix o comunque M-Audio in genere. L'acquisto della scheda con chipset Texas ci sta (Tu mi pare consigliasti in altri topic la Exsys).Personalmente amo molto i prodotti M-Audio però ste incompatibilità reali o presunte non ci fanno mai dormire sonni tranquilli su spese importanti. [Confused]

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
Jimmyb
Junior Member
Member # 9412

 - posted 25. Giugno 2009 09:22      Profile for Jimmyb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiornamento:
Ho scoperto che il Chipset che monta la Asus è "LSI L-FW 3227"...incompatibilità note per utilizzo daw? [Frown]

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 25. Giugno 2009 18:59      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
se vuoi sfruttare tutti i tuoi 4 gb (come ho fatto io) devi passare a windows server 2003 logicamente devi assicurarti che ci siano i driver x la tua scheda.....incompatibilità col resto dei software nn ce ne sono......almeno x la mia esperienza personale [Smile]

Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.