Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Chipset Firewire

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Chipset Firewire
giomidi
Member
Member # 2019

 - posted 15. Novembre 2009 08:43      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei acquistare una LINDY EXPRESS CARD USB 2.0 FW 400 da inserire nel mio toshiba satellite A300 che ha un chipset firewire ricoh. Ho una scheda audio MAudio profire 2626 e spulciando qua e la, a quanto pare, si consiglia di usare una scheda con chipset TI.
Avete qualche esperienza in merito? Che devo fare? Sul PC fisso il chipset firewire è Via devo cambiare anche questo? Mille grazie.

Messaggi: 300 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Novembre 2009 12:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il chipset del portatile non lo puoi cambiare. ti consiglio di comprare una scheda adattatrice con chipset TI
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
giomidi
Member
Member # 2019

 - posted 15. Novembre 2009 13:31      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao cubaser che te ne pare di questa?
LINDY EXPRESS CARD USB 2.0 FW 400.Grazie

Messaggi: 300 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Novembre 2009 13:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dalle specifiche sembra a posto
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bepi
Junior Member
Member # 5097

 - posted 15. Novembre 2009 18:01      Profile for bepi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche il mio HP Pavillon ha il chipset FW Ricoh.
Dato che mi intriga assai l'MR 816 desidererei sapere se qualcuno ha avuto modo di capire se funzia solo col chipset fw Texas Inst.
Grassssie

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Novembre 2009 18:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando l'attacchi lo saprai. non c'è modo di sapere se funzionerà o no. non è detto che i chipset non TI non funzionino, è che i problemi, quando sorgono, li si riscontra su chipset non TI
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
giomidi
Member
Member # 2019

 - posted 16. Novembre 2009 12:03      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' vero che aggiungendo la scheda fw il sistema subisce un rallentamento? E anche se fosse, i benefici sarebbero superiori all'eventuale rallentamento? Mille grazie come sempre.
Messaggi: 300 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Novembre 2009 13:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè dovrebbe rallentare?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
giomidi
Member
Member # 2019

 - posted 16. Novembre 2009 13:43      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Così mi hanno detto. Chiedevo a te per avere una conferma da una persona molto competente. Mi puoi indicare qualche scheda fw per portatile che tu conosci bene? Il mio portatile ha lo slot ExpressCard. Grazie.
Messaggi: 300 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 17. Novembre 2009 17:16      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Cubaser carissimo,
ma la prova costerebbe 1200 € o giù di lì.
[Big Grin]

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.