Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Box esterno per scheda PCI, esiste?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Box esterno per scheda PCI, esiste?
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 26. Novembre 2009 10:41      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti,

esiste un modo per continuare ad usare una "vecchia" scheda audio PCI sui computer più recenti?
Magari con un box esterno...la butto li...
grazie

Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 26. Novembre 2009 15:54      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bè? che scheda è? io per es. avevo una Gina 24/96 che non posso più utilizzare perche è PCI ma non PCIX: adesso tutti gli slot sono X, cioè cambia il voltaggio...
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 26. Novembre 2009 16:43      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' una terratec ewx 24/96 (PCI), niente di incredibile, ma lavora bene e ci sono affezionato.

Il mio problema va addirittura oltre gli slot PCIX, perchè sono passato su iMac...quindi mi chiedevo se si potesse in qualche modo trasformarla in scheda esterna USB 2.0 o Firewire, magari appunto con un box simile a quelli che si usano per gli hard disk.

Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Novembre 2009 17:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'azienda che produce cose del genere è http://www.magma.com/ , ma non so se ne vale la pena economicamente.
Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 26. Novembre 2009 17:47      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esatto, proprio quello che intendevo...peccato per il prezzo.
Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
embassy
Junior Member
Member # 1902

 - posted 09. Settembre 2011 20:03      Profile for embassy   Email embassy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rialzo il post perchè ho anche io questo "problema"... non è che nel frattempo... 2 anni... hanno inventato qlc di simile a prezzi umani da privato?
a me andrebbe bene anche PCI/Firewire, ovviamente o PCI/USB

thx

Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Settembre 2011 20:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by embassy:
Rialzo il post perchè ho anche io questo "problema"... non è che nel frattempo... 2 anni... hanno inventato qlc di simile a prezzi umani da privato?
a me andrebbe bene anche PCI/Firewire, ovviamente o PCI/USB

thx

ho il sospetto che articoli di questo genere saranno sempre meno richiesti e che quindi nessuno avra' alcun interesse a renderli piu' economici...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Settembre 2011 21:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il mondo del PC bisogna guardare tra i componenti interni di assemblaggio: l'unica possibilità è che esistano degli adattatori collegabili ad uno slot più recente.
(ad esempio un maschio PCI Express <---> femmina PCI)

Te lo auguro ma è poco probabile comunque che siano dei semplici spinotti da 40/50 euro, perchè si tratta di un collegamento tra protocolli che da un punto di vista elettronico potrebbero avere differenze sostanziali.

Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
embassy
Junior Member
Member # 1902

 - posted 09. Settembre 2011 21:42      Profile for embassy   Email embassy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pace... mi toccherà prendere qlc altr
effettivamente esistono, ma sono veramente costose, speravo in qlc appunto sulla 50ina massimo

grazie mille

Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.