Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » AUDIO MIDI CLICK SYNC

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AUDIO MIDI CLICK SYNC
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 10. Maggio 2010 12:05      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sono stato a lungo assente da questo forum, ma eccomi tornato.
Sono qui subito con una domanda ... difficile.
è appena uscito il mio secondo album e sto preparandomi per organizzare un tour promozionale live. A parte la ricerca dei musicisti che è quasi finita, il problema è che per riprodure in maniera ottimale il mio disco, avrei bisogno di un numero molto elevato di musicisti e la cosa diventa difficile sotto tanti aspetti, organizzazione, remunerazione, ecc...
Avrei quindi optato per uscire in 4 io alla chitarra e voce, poi basso, batteria e tastiere; il resto e qui arrivano le note dolenti vorrei mandarlo su base audio (sez. fiati, percussioni, cori, chitarre acustiche ed altre elettriche) però parlando con alcuni negozi mi dicono che non si puo, cioè io vorrei audio stereofonico, click in cuffia sincronizzato con la base per il solo batterista e possibilmente una traccia midi che mi piloti il rack della chitarra per i cambi dei suoni.
Qualcuno ne sa qualcosa? Io non credo sia una cosa impossibile, o meglio se mi porto dietro il pc e un sincronizzatore tutto è fattibile, ma mi fanno paura le possibili e probabili perdite di sync che spesso si verificano usando questo sistema. Non esiste invece una macchina dove metti la base audio, la traccia midi ed il sync creata apposta per questo?

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Maggio 2010 13:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un registratore digitale multitraccia , tipo questo http://www.alesis.com/hd24
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 10. Maggio 2010 17:51      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
iO POSSIEDO GIà UN kORG D3200, FAREBBE AL CASO?
Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Maggio 2010 23:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ha poche uscite separate, non è proprio l'ottimale per gestire i volumi delle sequenze in real time, però qualcosa si può fare.

In pratica dovresti mandare fuori un mix stereo della base più il click separatamente attraverso un aux...presumo.

Ma se le basi sono elaborate e formate da strumenti molto diversi tra loro non è molto efficace come gestione..

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 11. Maggio 2010 12:03      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il korg d3200 e il mixer con il quale ho reaizzato tutti e due i dischi, quindi al suo interno sono già presenti tutte le parti registrate, compresa l'automaione mix ed effetti. Si tratterebbe di mettere in mute le parti che volgiio far eseguire ai musicisti e lasciare il resto inalterato. Ma la domanda è per avere il click ed una traccia midi per la chitarra, devo pr forza portarmi dietro il pc ed il sincronizatore, o c'è il modo di usare solo il korg, stand alone?!
Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Maggio 2010 14:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il sincro con la chitarra non lo so, dipende da che tipo di segnale ti serve. Il Korg mi pare di avere letto che è in grado di inviare un Midi Time Code, ma non è in grado se non sbaglio di registrare e inviare una traccia con informazioni come i Control Change. Lì bisogna guardare bene le specifiche del korg e della periferica con cui tu ricevi il segnale.
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 12. Maggio 2010 18:51      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IL segnale lo riceve un pod xt pro che ha tutte le implemtentazioni midi, comunque ora faro qualche test per vedere cosa succede!
Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.