Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » consiglio tra fast track pro e STEINBERG CI2 Advanced (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: consiglio tra fast track pro e STEINBERG CI2 Advanced
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 29. Maggio 2010 17:14      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi vorrei un consiglio di una scheda audio, l utilizzo che ne devo fare è il seguente:

-mi serve per registrare le accappelle pulite senza fruscio (o 1 o 2 mic)

-ma principalmente per attaccarci 2 lettori cdj 200 ,mi serve per fare gli effetti con cubase in real time con il monitoring di cubase
accetto consigli

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/3363/risultati_ricerca/m-audio-fast-track-pro-usb.html

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/8192/risultati-ricerca/steinberg-ci2-advanced-integration-usb-studio.html

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Maggio 2010 18:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bagascia:

-ma principalmente per attaccarci 2 lettori cdj 200 ,mi serve per fare gli effetti con cubase in real time con il monitoring di cubase


Questo già esclude la Fast Track pro poichè ha solo 2 ingressi ( se non utilizzi quelli digitali).

Rimanendo con lo stesso marchio dovresti ipotizzare una
http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrackUltra.html

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 31. Maggio 2010 02:23      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by bagascia:

-ma principalmente per attaccarci 2 lettori cdj 200 ,mi serve per fare gli effetti con cubase in real time con il monitoring di cubase


Questo già esclude la Fast Track pro poichè ha solo 2 ingressi ( se non utilizzi quelli digitali).

Rimanendo con lo stesso marchio dovresti ipotizzare una
http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrackUltra.html

scusa sono ignorante in materia a me non servono 2in? (un in per un lettore e un in per altro lettore cdj?)
kn la scheda audio della steinberg o m audio da me linkante non posso fare quello che desidero?

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 31. Maggio 2010 02:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bagascia:
scusa sono ignorante in materia a me non servono 2in? (un in per un lettore e un in per altro lettore cdj?)

Le uscite dei lettori cd sono normalmente stereo, cioè canale sinistro e destro, ovvero 2 canali per ognuno di essi.
http://www.pro-audio-planets.com/19ebay19/125/CDJ200.jpg
Se guardi l'uscita sono 2 pin, uno rosso e uno bianco.

In tutto sono 4 quindi...

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 31. Maggio 2010 13:14      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by bagascia:
scusa sono ignorante in materia a me non servono 2in? (un in per un lettore e un in per altro lettore cdj?)

Le uscite dei lettori cd sono normalmente stereo, cioè canale sinistro e destro, ovvero 2 canali per ognuno di essi.
http://www.pro-audio-planets.com/19ebay19/125/CDJ200.jpg
Se guardi l'uscita sono 2 pin, uno rosso e uno bianco.

In tutto sono 4 quindi...

booo non ci arrivo con quelle schede audio non posso attaccarci 2 lettori?

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/5923/risultati_ricerca/m-audio-fast-track-ultra-usb.html

mi sembra strano, ho visto la fast track ultra da te consigliata ed non ha le uscite rca tipo mixer per interci!!
è poi penso ke è la stessa cosa modificare da rca a jack grosso

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
Franco
Junior Member
Member # 1500

 - posted 31. Maggio 2010 14:22      Profile for Franco   Email Franco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, per collegare 2 lettori cd alla scheda audio ci vogliono due ingressi stereo quindi, come ti ha spiegato Maurix, 4 ingressi mono. Se tu acquisti una scheda con due ingressi mono o usi un solo lettore cd oppure (e questa è una battuta) due lettori che sfruttano solo un canale per ciascuno! [Wink]
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 31. Maggio 2010 14:35      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa

e se invece di collegarli direttamente alla scheda i cdj, li colleghi prima ad un mixer analogico e l'uscita del codesto l'ho colleghi all'ingresso fast trak pro!

[Big Grin]

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 31. Maggio 2010 14:54      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Vale D'Amore:
scusa

e se invece di collegarli direttamente alla scheda i cdj, li colleghi prima ad un mixer analogico e l'uscita del codesto l'ho colleghi all'ingresso fast trak pro!

[Big Grin]

sono un pò confuso , i lettori sono collegati sempre al mixer pioneer 600 ,io quando mixo voglio applicare qualche effetto in real time con cubase!
non capisco se il left right li unisco in un mono con un jack grosso non ho bisogno di un ingresso?

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 31. Maggio 2010 22:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bagascia:

non capisco se il left right li unisco in un mono con un jack grosso non ho bisogno di un ingresso?

A parte il fatto che un cavo del genere te lo devi far fare appositamente perchè non lo trovi, se esiste lo stereo vi è una ragione di spazialità con cui la musica è stata originariamente mixata. Se tu "fondi" un segnale stereo per trasformarlo in mono perderai (inutilmente) una parte della sua efficacia, visto che poi quando dovrai mandare il tuo suono processato ad un impianto dovrà essere di nuovo stereo.

Comunque sì, se ammazzi la stereofonia risparmi qualche decina di euro e puoi prendere anche una scheda con 2 ingressi.
[Roll Eyes]

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

 - posted 02. Giugno 2010 18:03      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La fast track pro la trovi a 200€ e anche meno, l'ultra costa circa 350€ ma devi crearti un adattatore rca/xlr..insomma o uccidi la stereofonia [Naughty] o prendi quella più costosa..
Messaggi: 153 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 03. Giugno 2010 16:19      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dany_guitarist:
La fast track pro la trovi a 200€ e anche meno, l'ultra costa circa 350€ ma devi crearti un adattatore rca/xlr..insomma o uccidi la stereofonia [Naughty] o prendi quella più costosa..

ho il baget di 200 euro purtroppo !!
è la mia prima scheda , non sò ne come configurarla , ne come attaccare i cavetti!!

http://www.musimac.it/system/files/private/fasttrackpro_front-rear.jpg

ho visto le foto , come dovrei fare a attaccare tutto?
mi spiego meglio per far uscire il suono processato dove devo attaccarlo trs out? o in quelli rca ? o al master del mixer?aiutatemi a capire....

ho un behringer a 4 canali , 2 canali per i lettori e uno per il pc
[Confused]

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

 - posted 03. Giugno 2010 18:26      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per l'uso che ne devi fare tu devi considerare solo la parte frontale della scheda. Vedi quei due cerchi neri? sono i due inputs che hai a disposizione. li puoi usare o mono o in stereo. Usandoli in mono hai 2 inputs, usandoli in stereo ne hai uno solo (2mono formano uno stereo). Non so bene come sei combinato tu ma dovresti collegare il tutto così: i due lettori al mixer, le uscite principali del mixer a questi due "cerchi neri" della scheda, il pc lo attacchi alla scheda tramite usb ovviamente, e poi l'impianto dove vai a suonare va collegato ai 2 dei 4 spinotti bianchi e rossi sul retro. Puoi darci qualche informazione in più sulla tua strumentazione e sulla maniera come la vuoi collegare?
Messaggi: 153 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 05. Giugno 2010 13:32      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dany_guitarist:
Per l'uso che ne devi fare tu devi considerare solo la parte frontale della scheda. Vedi quei due cerchi neri? sono i due inputs che hai a disposizione. li puoi usare o mono o in stereo. Usandoli in mono hai 2 inputs, usandoli in stereo ne hai uno solo (2mono formano uno stereo). Non so bene come sei combinato tu ma dovresti collegare il tutto così: i due lettori al mixer, le uscite principali del mixer a questi due "cerchi neri" della scheda, il pc lo attacchi alla scheda tramite usb ovviamente, e poi l'impianto dove vai a suonare va collegato ai 2 dei 4 spinotti bianchi e rossi sul retro. Puoi darci qualche informazione in più sulla tua strumentazione e sulla maniera come la vuoi collegare?

non ho capito tanto ..i lettori vanno al mixer ...(dal lettore alla line1 e line2 cavetto rca bianco bianco rosso rosso)come faccio ad attaccarli anche alla scheda?

quali sono i cerchi neri che dici tu?davanti o dietro?che cè scritto vicino...?

http://www.musimac.it/system/files/private/fasttrackpro_front-rear.jpg

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Giugno 2010 19:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dove c'è scritto sotto Mic/Inst
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

 - posted 06. Giugno 2010 11:06      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fammi capire, tu avrai collegato il tutto in questa maniera: CD1 -->MIXER<---CD2 giusto? perfetto. adesso le due uscite main del mixer, invece di collegarle all'impianto stereo, le devi collegare ai due inputs davanti della scheda, ti allego qui un disegnino. in questa maniera tutto il segnale che ti esce dal mixer, sia CD1 che CD2 tu lo andrai ad effettare con cubase. Come è solito dire, vuoi fatto il disegnino? ahahaha Disegnino
Messaggi: 153 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.