Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » MOTU 828 mk3 ... CHE FACCIO LA BUTTO ???? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: MOTU 828 mk3 ... CHE FACCIO LA BUTTO ????
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Giugno 2010 23:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magneto:
FireWire sarà ("futuro dubitativo" [Wink] [Big Grin] ) pure "più pro" ( [Confused] MAH ... in base a quali criteri, poi ...)

Non è il protoccollo ad essere "pro", sono le sue caratteristiche di maggiore stabilità e costanza nel flusso dati che lo hanno fatto preferire da costruttori di hardware e da utilizzatori nei settori in cui occorrono certe performance.

Prova a copiare 200 Gb da un disco ad un altro attraverso l'USB e capirai la differenza. [Smile]

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 11. Giugno 2010 12:04      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by Magneto:
FireWire sarà ("futuro dubitativo" [Wink] [Big Grin] ) pure "più pro" ( [Confused] MAH ... in base a quali criteri, poi ...)

Non è il protoccollo ad essere "pro", sono le sue caratteristiche di maggiore stabilità e costanza nel flusso dati che lo hanno fatto preferire da costruttori di hardware e da utilizzatori nei settori in cui occorrono certe performance.

Prova a copiare 200 Gb da un disco ad un altro attraverso l'USB e capirai la differenza. [Smile]

Sì Sì, per carità, ho letto anch'io, come tutti, qualcosa in proposito e di certo non metto in dubbio la parola di esperti MA è altresì vero che, vuoi per problemi di chipset che carenze costruttive in molte schede interne che fanno da interfaccia, le perigeriche Fw hanno innegabilmente dato o danno tuttora noie e problemi...IO stesso acquistai un HD esterno "LACIE" con interfaccia fw 800, 400 e USB 2.0 ... sia con PC che con il MacBook PRO sono riuscito ad evitare improperi ed imprecazioni SOLO utilizzando l'ultima delle 3 ... [Wink] ! Mi chiedo quando (e SE) verrà definitivamente introdotto e diffuso sul mercato USB 3.0 ... (???)
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Giugno 2010 14:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'USB 3.0 ha già fatto capolino sul mercato.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 04. Luglio 2010 23:59      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Conludiamo : oggi sessione di registrazione, caldo bestiale, si è rischiato il collasso in studio, ed ovviamente la 828 mk3, PUR tirata fuori dal rack (da tempo), ad un certo punto ha iniziato ad impazzire per l'eccessivo calore ! Si è risolto solo puntandole contro il ventilatore ce hera invece destinato al parziale conforto e refrigerio dei musicisti in sala ...!!!
MORALE : APPENA POSSO LA BUTTO !!!! MOTU VAI A QUEL PAESE, CON QUEL CHE COSTI ED IL NOME CHE HAI, UN MALFUNZIONAMENTO CONTINUO DEL GENERE NON E' ACCETTABILE [Mad] [Mad] [Mad]

Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

 - posted 05. Luglio 2010 17:41      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magneto:

MORALE : APPENA POSSO LA BUTTO !!!! MOTU VAI A QUEL PAESE, CON QUEL CHE COSTI ED IL NOME CHE HAI, UN MALFUNZIONAMENTO CONTINUO DEL GENERE NON E' ACCETTABILE [Mad] [Mad] [Mad]

..Se proprio devi buttarla dammela a me [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 153 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 05. Luglio 2010 21:44      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dany_guitarist:
quote:
Originally posted by Magneto:

MORALE : APPENA POSSO LA BUTTO !!!! MOTU VAI A QUEL PAESE, CON QUEL CHE COSTI ED IL NOME CHE HAI, UN MALFUNZIONAMENTO CONTINUO DEL GENERE NON E' ACCETTABILE [Mad] [Mad] [Mad]

..Se proprio devi buttarla dammela a me [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Parmi di intuire che vivi in NORVEGIA allora ... [Big Grin] [Wink] !!! O magari al Polo Sud ???
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Luglio 2010 23:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se veramente è così sensibile al calore potresti, in alternativa alla vendita:

- fare alcuni fori nella parete esterna in corrispondenza di una zona che scalda molto

- ipotizzare un sistema di raffreddamento

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 07. Luglio 2010 11:07      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IMHO è semplicemente guasta e forse riparabile. contatta l'assistenza in Italia (Mi.
Comunque la qualità di motu lascia molto a desiderare... non capisco perchè sia così osannata.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 07. Luglio 2010 12:03      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
IMHO è semplicemente guasta e forse riparabile. contatta l'assistenza in Italia (Mi.
Comunque la qualità di motu lascia molto a desiderare... non capisco perchè sia così osannata.

In effetti ... Comq più volte ho scritto (e non mi scuserò mai abbastanza per le ripetizioni [Big Grin] ) la scelsi per le sue caratteristiche che consentono dal vivo di abbinare le sue funzioni di scheda audio vera e proria, che riproduce il suono di Ableton Live (nel mio caso), con quelle di "mixer" a cui connettere strumenti e voce, utilizzandone gli effetti DSP : ha equalizzazione sui canali, reverbero e Compressore ... Di quest'ultimo, TRA L'ALTRO [Mad] ancora mi sfugge l'utilità, per le stranissime carateristiche di cui MOTU lo ha fornito ... [Confused] A meno che la mia scheda sia difettosa anche da questo punto di vista, andiamo bene !!! [Wall] D'altronde di schede simili sul mercato quasi non ce n'è ! Da quel che leggo sui forum internazionali a proposito della TC Electronic Konnekt 48, che dovrebbe essere analoga alla 828 mk3 ma qualitativamente superiore, è bene tenersene alla larga [Frown] [Naughty] ...Driver instabili, comportamenti imprevedibili a seconda del computer a cui si interfaccia ...MA che hanno in testa le aziende costruttrici [Eek!] ? MAH...in +, mi sembre che il mercato sia decisamente "fermo" da almeno un annetto o sbaglio ?
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.