Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » fast trak pro m-audio (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: fast trak pro m-audio
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 11. Luglio 2010 14:14      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ho sono riuscito a cambiare driver
asio for all attivo su audiobay di cubase

ma non cambia nulla!! [Wall] [Wall]

anzi mi apre che con questo settaggio ci si mette a fare brutti scherzi anche la latenza

cpu instabile e fruscio mentre suona qualsiasi strumento

[Frown] [Frown] [Wall] [Wall]

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 11. Luglio 2010 14:15      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
magari c'è qualche settaggio che non ho fatto bnel modo gisuto...

mamma mia non so come uscirne [Wall] [Wall] [Wall] [Wall]

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 11. Luglio 2010 14:25      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora dal pannello nella m-audio ho portato la latenza da 128 a 254

pare che vada , il suono è pulito anche se la cpu balla un pochettino sempre sul meter

quanto dovrebbe essere la latenza giusta?

per gli ingrssi si può collegare un rca ad uningrasso s/pdif?

altrimenti alternativa per collegare il mixer rca?

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 11. Luglio 2010 14:30      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
possibile che era tutto problema di latenza??

[Wall] [Wall] [Wall] [Wall]

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Luglio 2010 17:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe anche essere.
hai qualcos'altro attaccato sullo stesso bus USB della scheda, oppure la stessa è collegata tramite un hub?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 12. Luglio 2010 15:20      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in che senso cubaser? no attaccata direttamente tramite USB!

credo di aver sistemato, anche se la cpu balla sempre quando utilizzo connetto l'maudio
solo collegata si mangia il 20% di cpu, possibile?? una cosa del genere?? [Eek!] [Eek!] [Eek!]

a voi quando aprite un nuovo progetto di cubase...con l'maudio collegata succede la stessa cosa?? è normale?

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 12. Luglio 2010 15:27      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
possibile che lo svballo della cpu è dovuta ai driver??

se il fruscio era la latenza...qui sono driver!

se uso la scheda interna con driver asio la cpu manco se muove!!!

e con sta cavolo di fast trak già di suo si mangia il 20 % circa...

che pesci prendo????

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 12. Luglio 2010 15:57      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rettifico una cosa, i driver asio 4 all gli ho eliminati perchè non mi facevano funzionare cubase facevo play ma non mi funzionava nessuno vst
proip sembrava che le tracce midi non li comandassero e il play su dekadance nono mi faceva partire la traccia

cmq mettendo attivando i driver full duplex della sche da interna mi funzionano tanto come i drier asio sul mio pc vecchio utilizzati dalla saun blaster...cioè perfettamente! cpu minima e stabile

se invece attivo la m-audio inizia a fare la pazza la cpu, a progetto vuoto con m-audio attiva 20 % di cpu usata che balla...

come la si risolve??.. [Wall]
a mio parere è inutilizzabile la m-audio se non risolvo questa storia

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Luglio 2010 17:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a questo punto comincio a sospettare che il problema sia proprio il computer. il processore i5, intendo.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 12. Luglio 2010 22:49      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so propio cosa fare...sono disperato!

l'unica è provarla a vendere e prendere un creative sound blaster--almeno avendola già avuta---

cosa ne pensi cubaser?

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Luglio 2010 09:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso che la soundblaster potrebbe anche non risolvere i tuoi problemi. da un'occhiata rapida nel listino, fanno solo modelli pci (o pciex) e nessuno di questi mi pare abbia un pre microfonico. costano anche parecchio per quello che sono.
non c'è un negoziante serio che ti permetta di provare qualcosa dalle tue parti?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 13. Luglio 2010 10:54      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cubaser,

hai ragione, però fra tutti i modelli avevo visto una sound blaster LX usb

che ne pensi?

no purtroppo negozzi seri niente!! è per quello che avrei bisogno di qualche consiglio e sono in preda al panico

io pensavo che la m-audio funzionasse come la mia sond blaster pci!! invece sono stato fregato [Wall] [Wall] [Wall] [Wall]

grazie cubaser

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 13. Luglio 2010 11:00      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiungo che a me interessano

un rca in ingresso analogico e unn rca in uscita analogico

quindi qualcsiasi modello con queste caratteristiche!

nn mi interessa la preamplificazione

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Luglio 2010 12:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non trovo le caratteristiche, assicurati perlomeno che abbia i drivers asio. sdei sicurissimo di aver scaricato ed installato gli ultimi drivers per la m-audio?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 13. Luglio 2010 12:37      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si ho scaricato i driver 6.0

questi

http://www.m-audio.com/index.php?do=support&tab=driver&serie_ID=6&PID=dc340ab8cea5971492be28a0f1f1ae81&OS=x72#tabs

scusa valerio, ma tu che ne sei possessore, come si comporta la tua, sulle performance a progetto vuoto come si comporta la tua cpu??
che latenza hai impostata sul pannello=?? [Roll Eyes]

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.