Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » digidesign 003 vs rme fireface400 vs motu 828 mk3

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: digidesign 003 vs rme fireface400 vs motu 828 mk3
D@nMusic160686
Junior Member
Member # 10206

 - posted 02. Agosto 2010 11:20      Profile for D@nMusic160686   Email D@nMusic160686         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sapreste indicarmi la migliore di queste tre schede audio????
vorrei sapere la loro compatibilità con pc e mac e con quali software di registrazione multitraccia.
e soprattutto quale delle tre ha pre migliori...

grazie mille!!!!

Messaggi: 60 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Agosto 2010 18:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avendo caratteristiche differenti, più che migliore tra le tre si può individuare quella che è più adatta alle proprie esigenze.

Se uno ha intenzione di entrare nella famiglia ProTools la 003 è la scelta migliore.

Per tutti gli altri software sono più adatte le altre due.

Col Mac nessuna da' problemi, col PC bisogna sempre verificare le caratteristiche e compatibilità della porta Firewire.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
D@nMusic160686
Junior Member
Member # 10206

 - posted 03. Agosto 2010 11:59      Profile for D@nMusic160686   Email D@nMusic160686         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille maurix per le tue risposte e per la tua disponibilità.... [Razz]
cmq mi è capitato di leggere che la fireface400 ha problemi di compatibilità firewire con i nuovi mac con processore intel.

a presto!!!

Messaggi: 60 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Agosto 2010 15:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ne sono a conoscenza, ma essendo il protocollo Firewire molto comune su Mac, se c'è qualche incompatibilità accertata in genere esce un aggiornamento firmware in tempi medio-brevi.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 09. Agosto 2010 00:51      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alla luce dell'esperienza ti sconsiglio la MOTU ... se sei sfortunato come me ed altre persone di cui ho letto anche su forum internazionali, vai incontro a fastidiosissimi incovenienti ... in primis problemi di SURRISCALDAMENTO che bloccano la scheda di colpo ... ! Immagina che delizia, specie in una situazione live ... [Frown] !!!!!
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
ZAIUS
Junior Member
Member # 5962

 - posted 12. Agosto 2010 08:01      Profile for ZAIUS   Email ZAIUS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
io ho una fireface 400 ed esco in ADAT ad un tascam fw 1884.
Conosco dai forum la qualità della 003 e della motu e si dice che nn ci siano paragoni.
Sò che la fireface è a livello medio alto a detta di molta gente.
Io avevo una m-audio, poi sono passato ad un mixer digitale yamaha01x. posso dirti che tra rme e 01x c'è una differenza molto evidente. rme è molto più definita e con un suono molto più corposo. Se compari i dati sulla carta te ne accorgi. Inoltre rme è molto seria. Ho avuto dei problemi di comprensione della scheda e sul forum rme: mi ha risposto il supporto tecnico rme in persona! cosa che nn ho mai visto quando ho avuto bisogno di altri supporti (yamaha, per esempio).
Vai con rme [okkei]
Ciao

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.