Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » registrare in spdif

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: registrare in spdif
due.emme
Junior Member
Member # 14524

 - posted 04. Settembre 2011 04:06      Profile for due.emme   Email due.emme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti. volevo sapere come si registra con l'entrata spdif.
ho provato a cercare tra i topic presenti, ma non c'è niente.
ho l'm-audio fast track pro e uso cubase sx versione 1.0.5.58 installato su windows 7 professional. mai avuto problemi per registrare in analogico, e l'entrata digitale la riconosce senza problemi.
Allora volevo registrare la batteria. ho dei microfoni che entrano in un mixer e poi li faccio uscire nell'entrata digitale tramite cavo rca, ma non sento nulla, ovviamente. Cosa devo avere per registrare in digitale? devo avere un amplificatore apposta? un convertitore? o basta un addattore?
le entrate analogiche vorrei tenerle per la chitarra e la voce, in modo tale da registrare tre tracce separate contemporaneamente quando faccio prove con il mio gruppo e poter poi avere maggiori possibilità di mixaggio.
grazie in anticipo!

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Settembre 2011 09:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tuo mixer possiede uscite digitali? perchè se non le ha, ti serve un convertitore
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
due.emme
Junior Member
Member # 14524

 - posted 04. Settembre 2011 22:05      Profile for due.emme   Email due.emme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta!
no non le ha! proprio per questo ho scritto questo post, per sapere come fare.
mi serve un convertitore? mi sapresti dire che tipo di convertitore mi serve o più o meno darmi delle indicazioni su marche modelli e prezzi.
grazie mille!

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Settembre 2011 03:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi sono mai posto la questione, il costo del convertitore (che poi nel tuo caso sarebbe un pre) uguaglia e probabilmente supera quello della scheda. Vendi la scheda e comprane una con quattro o più ingressi.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 05. Settembre 2011 10:22      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho aggiunto 2 ingressi (agli 8 della mia terratec )
con questo prodotto non costoso e funzionale
ci ho collegato una roland td10
e funge alla grande

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
due.emme
Junior Member
Member # 14524

 - posted 05. Settembre 2011 14:06      Profile for due.emme   Email due.emme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie del consiglio cubaser, ma ora come ora non ho le possibilità economiche per cambiare scheda audio, ma quanto vorrei!
in ogni caso provo a seguire il consiglio di voxbob e prendo questo convertitore e provo.
grazie a tutti e due per aver risolto questo mio dilemma digitale!
ciao!

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.