Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Reverb Cubase 5

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Reverb Cubase 5
takefive
Junior Member
Member # 14881

 - posted 27. Settembre 2011 18:44      Profile for takefive   Email takefive         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
finalmente ho Cubase 5, devo dire molto bello...
La mia domanda(scusate, ma non ho trovato altri topic sull'argomento) è relativa ai riverberi e altri effetti in Cubase 5. Parlo con termini poco tecnici e mi scuso per questo. Nel mio vecchio SX3 avevo molti tipi di riverberi e effetti...aprendo però Cubase 5 non mi compaiono (penso che stiate pensando: "E' ovvio!!" [Clap] ) allora dove li posso trovare....? [Confused]
Grazie in anticipo a tutti [Wink]

Stella (takefive)

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Set 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Settembre 2011 01:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se per molti riverberi intendi i vecchi reverb a e affini, forse li trovi nella cartella add ons del dvd, li devi istallare appositamente. per contro hai roomworks e reverence che sono parecchio superiori [Big Grin]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
takefive
Junior Member
Member # 14881

 - posted 28. Settembre 2011 08:08      Profile for takefive   Email takefive         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie! [Clap]
Roomwork mi sembra più duttile. Reverence non riesco a maneggiarlo...bello, completo, ma esiste un link (neppure sul manuale in italiano l'ho trovato..)= dove venga dettagliatamente spiegato il suo funzionamento e settaggio?
Grazie ancora! [Wink]

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Set 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Settembre 2011 08:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sarebbero delle istruzioni su reverence, nella sezione Plugin reference del manuale. certo non si dilunga un granchè. reverence è un riverbero a convoluzione, vale a dire che si basa sul "campionamento" di ambienti esistenti (o di famosi riverberi hardware). la bellezza è che puoi importare impulsi ("campionamenti") di altri ambienti/effetti, se ne trovano anche in rete alcuni links)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
takefive
Junior Member
Member # 14881

 - posted 28. Settembre 2011 11:05      Profile for takefive   Email takefive         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille!! [Smile]
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Set 2011  |  IP: Logged
takefive
Junior Member
Member # 14881

 - posted 29. Settembre 2011 12:30      Profile for takefive   Email takefive         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho ritrovato su un HD molti VST che avevo installato per l'SX3, scusando la mia irriducibile ignoranza.... [Wall] , li posso usare per il 5? Che devo fare...posizionarli in una cartella (ev. quale [Confused] ) di Cubase 5 e lanciarli?
Grazie infinite per la vostra pazienza!!!
[Big Grin]
Stella

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Set 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Settembre 2011 14:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende. se sono degli eseguibili (.exe) li devi installare, se invece sono delle DLL le devi copiare nella cartella vst condivisa (che trovi aprendo periferiche/informazioni plugins)
non è detto che tutti funzioneranno

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
takefive
Junior Member
Member # 14881

 - posted 29. Settembre 2011 17:10      Profile for takefive   Email takefive         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho capito.... [Big Grin] alcuni infatti sono eseguibili e li lancerò [Cool] , le dll le copierò nella cartella da te indicata....spero di non fare impallare tutto! [Razz]
Grazie mille!!
[Wink]
Stella

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Set 2011  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 30. Settembre 2011 08:38      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
REVerence non mi piace, preferisco alla grande RoomWork.
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Settembre 2011 09:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
REVerence non mi piace, preferisco alla grande RoomWork.

uh? strano. roomworks sembra il fratellino appena più sviluppato di reverb A, come pasta sonora [Big Grin]
però, come dice il saggio: tot capita, tot sententiae [Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.