Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio usb

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio usb
mescal
Junior Member
Member # 13053

 - posted 21. Ottobre 2011 13:18      Profile for mescal   Email mescal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti volevo acquistare una scheda audio senza latenza per poter utilizzare la mia chitarra elettrica con i vari plugins in commercio ma con quelle on board anche se installi i driver asio4dll non risolvi il problema e il suono arriva sempre in ritardo. spesa non superiore ai 200 €. spero di avervi detto tutto grazie in anticipo e buon lavoro
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2009  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Ottobre 2011 13:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi qualsiasi cosa con scritto sopra:

m-audio
presonus
lexicon
edirol
tascam
yamaha
motu

e sei a posto

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 21. Ottobre 2011 15:56      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ci devi suonare una chitarra elettrica applicando delle distorsioni software, accertati innanzitutto che la scheda che andrai a scegliere sia dotata di un ingresso Hi-Z, e comunque rassegnati al fatto che non potrà essere senza latenza, un po' di ritardo seppur minimo, lo dovrai accettare.
Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Ottobre 2011 17:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mescal:
volevo acquistare una scheda audio senza latenza per poter utilizzare la mia chitarra elettrica con i vari plugins in commercio

Se parli dei vari ampli virtuali, quel tipo di latenza non dipende dalla scheda audio ma dalla potenza del computer.

Una scheda audio è in grado di farti ascoltare a bassa latenza un suono che stai inviando dall'esterno, ma poco fa per i ritardi prodotti dal pc.

Messaggi: 23319 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mescal
Junior Member
Member # 13053

 - posted 24. Ottobre 2011 07:47      Profile for mescal   Email mescal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per potenza del pc intendi ram e processore o altro
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Ottobre 2011 14:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La potenza è la capacità di calcolo, data quindi dalla potenza del processore e dalla circuiteria a sua disposizione.

La RAM aiuta nell'esecuzione dei programmi ma non influisce in modo diretto sulla latenza audio.

Messaggi: 23319 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 24. Ottobre 2011 14:48      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
La potenza è la capacità di calcolo, data quindi dalla potenza del processore e dalla circuiteria a sua disposizione.

La RAM aiuta nell'esecuzione dei programmi ma non influisce in modo diretto sulla latenza audio.

voglio sapere che pc mi serve per avere una latenza bassissima (la più bassa latenza che si può raggiungere)e che scheda audio per fare dei live!
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
wildboy
Junior Member
Member # 3143

 - posted 24. Ottobre 2011 14:51      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
passa a un macbook e sei a posto
Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Ottobre 2011 17:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by wildboy:
passa a un macbook e sei a posto

non c'è nessuna differenza di latenza tra un 12 core macpro e un pentium 2 a 200 Mhz. semplicemente il p2 a latenze basse non riesce a lavorare
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Ottobre 2011 17:39      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bagascia:
voglio sapere che pc mi serve per avere una latenza bassissima (la più bassa latenza che si può raggiungere)e che scheda audio per fare dei live!

un qualsiasi computer recente, abbastanza performante come cpu.
più performante la cpu, più effetti e tracce riuscirai a d aprire.
più performante la cpu, più rapidi saranno i calcoli dell'effettistica in tempo reale, e quindi la latenza (ma non quella relativa alla scheda audio, quella relativa agli effetti) si abbasserà

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 24. Ottobre 2011 18:49      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
quote:
Originally posted by bagascia:
voglio sapere che pc mi serve per avere una latenza bassissima (la più bassa latenza che si può raggiungere)e che scheda audio per fare dei live!

un qualsiasi computer recente, abbastanza performante come cpu.
più performante la cpu, più effetti e tracce riuscirai a d aprire.
più performante la cpu, più rapidi saranno i calcoli dell'effettistica in tempo reale, e quindi la latenza (ma non quella relativa alla scheda audio, quella relativa agli effetti) si abbasserà

vi posto immagine
[IMG]http://img851.imageshack.us/img851/4931/cpuxa.jpg[/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

dimmi se posso abbassarmi ancora con la latenza!

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Ottobre 2011 19:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
abbassa il buffer, prova.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 25. Ottobre 2011 11:19      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
abbassa il buffer, prova.

il massimo che posso arrivare è questo perchè poi si sente che scoppietta!se compro la ci2 quando vado su imp periferiche e metto la scheda la latenza mi resterà di 7 ms?oppure migliora?
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Ottobre 2011 11:44      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
può darsi, io penso che non ci saranno differenze
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.