Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Non riesco a registrare il midi suonando un Vst (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Non riesco a registrare il midi suonando un Vst
frejiu
Junior Member
Member # 14989

 - posted 16. Novembre 2011 15:49      Profile for frejiu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..bè ho scaricato i drivers per win7 a 64 bit direttamente dal sito della M-Audio..la scheda, per quello che ho potuto constatare, con tutte le altre operazioni e non solo di cubase, funziona benissimo..
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
JimmyGhironda
Junior Member
Member # 15959

 - posted 14. Novembre 2013 00:08      Profile for JimmyGhironda   Email JimmyGhironda         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sono appena passato a Cubase 7 da SX 3 e ho lo stesso problema. Traccia instrument o midi, armata, midi in la porta della scheda m-audio, midi out lo strumento vst. sento perfettamente lo strumento, tutti gli indicatori di ingresso del midi indicano che il segnale c'è, ma non registra nulla. Registra solo una traccia vuota. Ho settato anche i locatori per sicurezza ma niente. il midi in e out sono corretti, il vst funziona, non capisco che parametro sia sballato.
Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema in questi due anni? [Smile] Grazie Mille

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2013  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Novembre 2013 00:16      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao! inizia col rispondere a tutte le domande che sono state fatte in questo post, indicando quale versione del 7 hai, i locatori, il filtro midi… etc
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
JimmyGhironda
Junior Member
Member # 15959

 - posted 14. Novembre 2013 23:53      Profile for JimmyGhironda   Email JimmyGhironda         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso Cubase elements 7, la scheda audio funziona correttamente. Se uso i programmi sia in stand alone che all'interno di cubase funziona perfettamente. Riproduce le tracce midi senza problemi. Ho controllato i filtri midi, era selezionato solo sysex e ho tolto la spunta. Ho tolto anche dalla voce controller cc123, ma non è cambiato nulla. La traccia midi vine creata, se ci clicco sopra me la apre ma è vuota. Se inserisco manualmente funziona. A traccia aperta mi evidenzia anche i tasti che sto suonando sulla tastiera, quindi il midi arriva.
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Novembre 2013 13:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' difficile fare un ipotesi su cosa possa essere.

Io farei una prova con una tastiera/controller collegata via USB, e proverei a registrare nella stessa traccia nella quale ora non riesci.

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Novembre 2013 18:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altra prova: io registrerei una traccia Midi senza associarla ad un Virtual Instrument.
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
JimmyGhironda
Junior Member
Member # 15959

 - posted 16. Novembre 2013 00:52      Profile for JimmyGhironda   Email JimmyGhironda         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai Ragione!!! Ho installato i driver usb/midi della tastiera e se uso la porta USB registra senza problemi. Non ho fatto nessun settaggio, ho lasciato tutto com'era. Quindi sono i driver della scheda audio? O è proprio colpa della tastiera?
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Novembre 2013 03:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per scoprirlo dovresti provare la tastiera con un altra porta Midi, o viceversa [Smile]
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
JimmyGhironda
Junior Member
Member # 15959

 - posted 20. Novembre 2013 22:50      Profile for JimmyGhironda   Email JimmyGhironda         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto un po' di prove e pare proprio che il problema me lo da solo con l'ingresso della scheda audio. Collegando anche un' altra tastiera il risultato non cambia. Ho collegato un'interfaccia midi-usb per prova e registra. 2 a 0 contro la M-Audio.
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2013  |  IP: Logged
emilio87viverone
Junior Member
Member # 15965

 - posted 20. Novembre 2013 23:17      Profile for emilio87viverone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, io ho il problema inverso di Jimmy. Io riesco a registrare da controller esterno ma non sento quello che suono. Il pre-ascolto è attivo ma non esce suono.. Quando avvio la registrazione però il questo caso sento... [Mad3] grz
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Nov 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Novembre 2013 00:19      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho ben capito, per favore riassumi quello che fai, magari includendo un po' di informazioni in più
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.