Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » le prime cose da fare appena aquistata una scheda

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: le prime cose da fare appena aquistata una scheda
DJesus
Junior Member
Member # 15087

 - posted 26. Dicembre 2011 20:50      Profile for DJesus   Email DJesus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti!!
intanto auguri di buon natale anche se in ritardo..
appunto per natale mi sono regalato una scheda audio esterna di preciso la Focusrite saffire 6 usb...allora ecco è il mio primo approccio quindi cosa devo fare una volta scartata? immagino bisognerà installare i relativi driver..insomma non so bene dove mettere le mani e vorrei evitare di fare danni in partenza..vi ringrazio a priori per l'aiuto!
un saluto! dario

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Dic 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Dicembre 2011 20:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il collegamento di un device USB non comporta particolari cautele.. semmai, quando cominci a fare qualche prova audio, tieni basso il volume per non stressare i tuoi ascolti con eventuali botti, scrocchi e rumoracci
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DJesus
Junior Member
Member # 15087

 - posted 26. Dicembre 2011 21:06      Profile for DJesus   Email DJesus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok..inoltre attualmente non sono in possesso di due casse da monitor..ho giusto un impianto 2.1 di quelli non professionali, ma comunque con un suono discreto, posso usare quelle casse? il segnale audio esce per forza dagli output della scheda? o si puo usare comunque l'uscita del pc?
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Dic 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Dicembre 2011 23:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, il suono della nuova interfaccia audio esce dall'interfaccia audio, non dall'uscita consueta nel PC..

puoi usare quelle casse li', a te valutare si possono risultarti funzionali o meno...

[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DJesus
Junior Member
Member # 15087

 - posted 27. Dicembre 2011 00:16      Profile for DJesus   Email DJesus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie mille per la tempestività della risposta! ora vedrò cosa riesco a fare!
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Dic 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.