Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Registrazione panoramica in sala prove

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Registrazione panoramica in sala prove
flyingb
Junior Member
Member # 12768

 - posted 04. Dicembre 2012 11:49      Profile for flyingb   Email flyingb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutti.
Con il mio gruppo proviamo a casa mia, una situazione assai comoda dato lo spazio e il fatto che la casa č isolata.

Vorrei registrare le prove per riascoltarle e analizzare l'esecuzione dei pezzi.

Non ho un registratore digitale, ma essendo a casa mia, ho un MAC con Cubase 6 Artist e vorrei evitare spese.
Potrei sospendere un mic (o due, ma lo stereo non č che sia fondamentale) in alto.

Per due o tre ore di prova quanto spazio disco se ne va?

Essendo impegnati i microfoni per i cantanti, mi sa che i panoramici devo acquistarli. Cosa mi consigliate, senza andare su con le spese?

Ciao!
Cristiano.

Messaggi: 77 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Dicembre 2012 12:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se registri in wav o aif in stereo si tratta di dieci mega ogni minuto.. se registri in mp3, lo spazio occupato puo' essere di un decimo circa..

se devi acquistare qualcosa:

http://www.zoom.co.jp/english/products/q3/

dovrebbe costare meno di 100 euro ed e' ottimo, se lo prendi lo utilizzerai anche per registrare le parti delle tue composizioni...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Dicembre 2012 13:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il q3 costa grossomodo 200 euro, ed ha una videocamera di cui non ti faresti nulla
yaso si riferiva probabilmente all' H1
zoom H1
che costa effettivamente una centinaiata di euro

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Dicembre 2012 14:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione... lo zoom q3 NON HD (che costava una novantina di euro) non mi sembra sia piu' in commercio...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.