Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Motu: Audio Express o 4Pre? (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Motu: Audio Express o 4Pre?
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Aprile 2013 16:04      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by InvictuM:
appena ho un attimo lo faccio.

grazie!
[Smile]

Messaggi: 4012 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Aprile 2013 12:31      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
quote:
Originally posted by InvictuM:
appena ho un attimo lo faccio.

grazie!
[Smile]

up
Messaggi: 4012 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
InvictuM
Junior Member
Member # 6503

 - posted 14. Aprile 2013 17:37      Profile for InvictuM   Email InvictuM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, il PC è un Intel core i7 960 @3.20Ghz, 6 Gb ram, windows 7 64 bit.
Progetto nuovo (44.100Khz a 32 bit), ho caricato 4 tracce audio mono uguali per chitarra, mettendo in insert amplitube 3, un compressore, un eq, un riverbero.
Questi sono i valori riportati da cubase 5:

Buffer a 128 =
latenza IN: 4,263 sec.
latenza OUT: 6,304 sec.

Buffer a 256 =
latenza IN: 7,166 sec.
latenza OUT: 12,109 sec.

Fammi sapere se ti è stato d'aiuto, o se ti serve qualche altra misurazione.

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Aprile 2013 19:05      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie. quindi a 128 totali risultano 11 ms circa teorici. quasi bene, il mio pc è simile al tuo come proc. ho i7 2600 3.40 sempre win764bit 8giga ram.

a 256 si raddoppia, ma benino direi.

certo non si scende a valori più bassi di 10 ms totali come speravo. credo sia un limite di windows. a meno che tu non riesca a scendere a 64 bit....

tutto ciò posto che siano grosso modo reali.

(abbiamo appena verificato io e cubaser che la mia omega lexicon si comporta diversamente su mac e pc, ho valori reali quattro volte quelli tuoi...)

Messaggi: 4012 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
InvictuM
Junior Member
Member # 6503

 - posted 19. Aprile 2013 16:59      Profile for InvictuM   Email InvictuM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, ho provato altre impostazioni:

Buffer a 96 =
latenza IN: 3,537 sec.
latenza OUT: 4,853 sec.
totale 8,39

Buffer a 64 =
latenza IN: 2,812 sec.
latenza OUT: 3,401 sec.
totale 6,21

Non male, direi: inoltre la performance vst non sale sopra il 25/30%.

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 19. Aprile 2013 17:12      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
accidenti, se col buffer a 64 non gracchia come una cornacchia, 6ms e rotti totali sono praticamente una scheggia, finalmente poter tirare una bacchettata o una pennata di chitarra, o cantare in tempo reale...

mi hai quasi convinto.... (grazie per le prove).

Messaggi: 4012 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Aprile 2013 20:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il processore è un dual core o un quad core ?
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
InvictuM
Junior Member
Member # 6503

 - posted 19. Aprile 2013 21:35      Profile for InvictuM   Email InvictuM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non gracchia affatto [Wink]
il processore è quad-core.

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 23. Aprile 2013 19:34      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by InvictuM:
non gracchia affatto [Wink]
il processore è quad-core.

ottimo allora,così orienterò il mio acquisto futuro.. (è quad anche il mio proc, 8 thread),
Messaggi: 4012 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.