Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Nuova scheda audio o multieffeto con preamp?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nuova scheda audio o multieffeto con preamp?
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 17. Settembre 2013 10:27      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora...
siccome mi farebbe piacere avere qualcosa in più in termini di suono e siccome la mia m-audio non mi soddisfa molto avevo pensato di cambiare scheda,puntando sulla focusrite 2i2 per gli ottimi preamp.Però poi mi è venuto un pensiero ossia:se comprassi una pedaliera multieffetto con preamp?In modo tale da entrare diretto nella m-audio.Protrei avere dei problemi?Tempo fa aprii un thred su queste pedaliere che fungono anche da schede audio alcune delle quali sono provviste di preamp.Il consiglio che vi chiedo è questo:voi come vi muovereste in questa scelta?

Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Settembre 2013 11:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tufo Renato:
Tempo fa aprii un thred su queste pedaliere che fungono anche da schede audio alcune delle quali sono provviste di preamp.

Però se prendi una di queste a che ti serve la M-Audio ?

Se si collegano direttamente al computer poi non hai bisogno di avere 2 schede...

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 17. Settembre 2013 13:30      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spiego meglio:la mia intenzione è avere preamplificazione maggiore quella della m-audio non mi soddisfa e allo stesso tempo vorrei evitare di usare il mio vecchio guitar rig 3 che e molto vecchio e lo sto usando senza driver x win 7(non li hanno rilasciati,sul sito non li ho trovati)il che lo rende molto instabile,allo stesso tempo non mi fido dei driver di questi multieffetto,rimango dell'opinione (e forse sbaglio)che è meglio comprare prodotti di case che sempre si sono dedicate x una certa cosa in questo caso le schede audio.Sono restio a pensare che Zoom,Korg etc possano eccelere anche in campo home recording,ma ripeto forse mi sbaglio.Quindi avevo pensato di poter sfruttare i preamp della pedaliera senza dover chiambiare i driver oppure cambiare interfaccia audio (con gli ottimo preamp) e continuare con la instabilità di GR3.
Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Settembre 2013 14:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi prenderti allora anche solo un preamplificatore.

A mio parere non serve che ti prendi una di quelle pedaliere (dipende poi da quale) se poi non la colleghi al computer e non sfrutti tutte le sue potenzialità.

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.