Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » acquisto Nuova Scheda Audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: acquisto Nuova Scheda Audio
raskaman
Junior Member
Member # 5577

 - posted 09. Novembre 2013 14:46      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao tutti,
dopo anni di onorata carriera(con alti e bassi) la mia M-AUDIO FW1814 ha deciso di non funzionare più. In realtà si accende tutto ma.... nessun pc la riconosce (ho cercato invano in rete per alcune settimane ed ora mi sono rassegnato).
Ad ogni modo, è ormai diverso tempo che non seguo il mercato e quindi avrei bisogno di un consiglio.
Ho un pc Win 64bit 8Gb ram e processore 3.40 Ghz, (ma lavoravo benissimo anche col vecchio portatile da 1Gb)
Lavoro essenzialmente in casa con Cubase, gestisco registrazione missaggio anche di molte tracce (anche 20-30) con effetti VST e ho bisogno di far lavorare una manciata (4-5-6) VST instruments a volte anche pesantini. Inoltre avrei bisogno di ALMENO 4-6 inputs di cui ALMENO uno microfonico/cannon. Output me ne basta uno stereo, che ci attacco le mie casse e sto a posto.
Ecco, vorrei non avere latenza (o averne di trascurabile) e con la vecchia FW1814 mi son trovato sempre bene da questo punto di vista.
Mi sembra di capire che il FW è ormai obsoleto (e meno male, mi è sempre stato un po' sul cavolo).
Spesa ovviamente la minima, spero di stare attorno ai 300 eurini.... Ho visto che esistono marche nuove a prezzi accessibili ma non le conosco. Inoltre non esistono più marche vecchie..insomma in 10 anni son cambiate di cose [Confused] ... help me!!!
grazie mille a tutti quelli che hanno letto fino in fondo!

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 09. Novembre 2013 15:27      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a vedere QUESTA
Ha la doppia connessione: USB e Firewire

Credo il rapporto prezzo/dotazione sia imbattibile.

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
raskaman
Junior Member
Member # 5577

 - posted 09. Novembre 2013 15:56      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ummh... ho sempre considerato Beringher una sorta di sottomarca per roba di sottoqualità, ma forse è un mio pregiudizio... tu hai questo modello o lo conosci bene? Mi confermate che va bene? Unico mio cruccio... è un pochino ingombrante, tutta un'unità rack. Mentre la mia M-Audio è uno scatolotto grande poco più di un hard-disk esterno, e la cosa mi faceva comodo per ragioni di spazio. Il prezzo in effetti è interessante... attendo ancora un po' per vedere se ci sono alternative, grazie mille intanto per la segnalazione. [Headbang]
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 10. Novembre 2013 10:21      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho questa scheda, ma non considererei Beheringer come una sottomarca. Certo con i suoi prezzi cerca di rivolgersi ad un mercato più ampio (rispetto ad altri marchi), questo non significa che venda "monnezza", o quantomeno non più "monnezza" degli altri.

Il mio primo microfono a condensatore è stato un Beheringer B2, e l'ho amato, poi mi sono comprato un Rode ed uno Neumann, nel tentativo di aumentare la qualità, ma con il Rode (a mio gusto) pur spendendo di più ho miseramente fallito, con il Neumann a fronte di una spesa 10 volte maggiore, ho sentito una differenza (spero non soltanto psicologica per giustificare la spesa)

La roba professionale costa e sicuramente non la trovi in quella fascia prezzo.

Quella scheda è troppo ingombrante? Prova a vedere QUESTA perdi un paio di ingressi e un paio di uscite, ma risparmi anche qualche euro.

Vuoi invece una marca più blasonata, prova a vedere QUEST'ALTRA decidi tu.

Aspetta qualche altro consiglio e poi decidi senza pregiudizi.

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Novembre 2013 10:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che budget hai?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
raskaman
Junior Member
Member # 5577

 - posted 10. Novembre 2013 18:53      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le ultime due sono più indicate alle mie esigenze: non ho bisogno di troppi in/out,giá 6 in sono più che sufficienti x me.Prediligo l'ingombro minore.
Cubaser: vorrei stare sui 300eur ma sono un po' flessibile.
Grazie mille!

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Novembre 2013 19:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una focusrite scarlett 18i6
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
raskaman
Junior Member
Member # 5577

 - posted 11. Novembre 2013 14:16      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco, Focusrite è una di quelle marche che 10 anni fa non conoscevo neanche. Ma se la nomina cubaser... saprà gestirmi senza latenza un progettone da 30 tracce con effetti + VSTi ?
Il prezzo in effetti è proprio nelle mie tasche.

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Novembre 2013 14:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la latenza dipende principalmente dal pc, comunque ho utilizzato una scarlett 18i20 (che è la sorella più carrozzata) con un pc grosso modo come il tuo, con ottimi risultati
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.