Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Casse PC

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Casse PC
manko76
Junior Member
Member # 16049

 - posted 04. Febbraio 2014 10:23      Profile for manko76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho iniziato da poco a registrare in casa con Cubase. Devo però comprare delle casse in quanto con quelle attuali la chitarra (anche con suono pulito) quando sale di intensità distorce.
Per quello che devo fare mi accontento di normali casse che prevedono una spesa di circa 40 euro (penso un sistema 2.0). Quanti watt minimo dovrebbero avere per non avere ancora problemi di distorsione? E quali marche mi potreste consigliare?
Grazie!

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Feb 2014  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 04. Febbraio 2014 10:55      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nella registrazione si usano casse che si chiamano monitor. Con il tuo budget non credo che troverai delle casse che tui fanno fare un salto qualitativo significativo.
Magari rispramia un pò per arrivare sui 200 euro e fai una ricerca sul forum; vedrai tanti consigli.
Ipotizza anche di avere una scheda audio ( a meno che tu non l'abbia già)dedicata alla registrazione audio.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
manko76
Junior Member
Member # 16049

 - posted 06. Febbraio 2014 17:15      Profile for manko76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie!
per il momento (viste altre spese) devo restare su normali casse per pc. Più avanti, quando ci prenderò più gusto, investirò sicuramente qualche soldo per dei monitor.
Al momento mi interessa solo non aver nessun tipo di distorsione, quindi CREDO (ed è questo il consiglio che vi chiedo) che un sistema 2.0 sui 30 watt possa andare. Ci sono marche consigliate o sconsigliate? Trust? Logitech?

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Feb 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Febbraio 2014 15:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siamo in una fascia talmente entry level che dubito vi siano differenze tra una marca e l'altra in una stessa fascia di prezzo.

Riguardo ai problemi di distorsione dovrai solo tenere i livelli molto bassi e/o non avere delle escursioni dinamiche troppo ampie.

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Febbraio 2014 16:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un sistema da 30 watt RMS da pc trust o logitech devono ancora inventarlo. esistono migliaia di metodi fantasiosi per calcolare il wattaggio di un sistema, e quelli delle casse del computer li hanno brevettati tutti loro, tutti tranne l'unico vero, cioè dichiarare i watt RMS. l'impiantino medio da pc da 40 euro, se va bene, arriva a 4 watt rms per cassa. oltretutto fanno degli chassis di plastica ridicolmente leggeri, che, se avessero davvero la potenza dichiarata, te li troveresti sul pavimento alla seconda nota per le vibrazioni.
[Big Grin]
piuttosto che buttare letteralmente via 40 euro per un sistema da pc, comprerei una cuffia passabile, tipo una K44 AKG o altri marchi primari. la cuffia ti rimane anche per dopo, le casse le butti via

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 07. Febbraio 2014 17:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://tinyurl.com/p79n453

chassis in legno, se ti cascano sui piedi te li spaccano.

Empire R-1000 MKII
Potenza Totale: 36 Watt RMS THD < 10%
Risposta in frequenza: 40Hz - 20 kHz
Doppio ingresso: line IN stereo PIN RCA x 2
Controlli: Power on/off, volume, bassi, acuti
Impedenza in ingresso: 350 mV
Rapporto S/N: ≥85dB
Unità driver Bassi: Driver da 4”, schermato magneticamente
Unità driver acuti: Driver da 1” schermato
Dimensioni: 14,5 x 18 x 23,5 cm L x P x A

io le ho comprate come ascolto alternativo e "portatile" e non posso fare altro che consigliarle

Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Febbraio 2014 12:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto CJ
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Febbraio 2014 00:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto yaso!
[Big Grin]

Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
manko76
Junior Member
Member # 16049

 - posted 10. Febbraio 2014 17:48      Profile for manko76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, ottimo!! sembra fare proprio al caso mio:)
ora una domanda però (scusate l'ignoranza, sono alle prime armi). La mia "architettura" consiste semplicemente in pc, tastiera midi e scheda esterna "m-audio". Questi 2 monitor posso in qualche modo collegarli direttamente all'uscita audio pc? oppure sono concepite per chi è munito di un mixer?

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Feb 2014  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.