Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » SAFFIRE 14 - CONSIGLI PCI FIREWIRE - PC

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SAFFIRE 14 - CONSIGLI PCI FIREWIRE - PC
100X100RAW
Junior Member
Member # 16235

 - posted 20. Ottobre 2014 13:52      Profile for 100X100RAW   Email 100X100RAW         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, mi trovo con piacere a contattarvi per un dubbio che mi è sorto.
ho acquistato una Focusrite Saffire 14 che come ben saprete ha collegamento Firewire, io possiedo un pc e leggendo sul web mi sono accorto che ci sono casi di incompatibilità scheda audio/scheda pci nonstante Focusrite consigli alcune marche (es. Texas Instrument)... voi che ne pensate? Avete per caso notizie al riguardo? Tra l'altro, ho notato che nella confezione c'è un cavo firewire con maschio "a casetta" x ingresso scheda audio, quello classico e dall'altra parte sempre un maschio ma in plastica e di forma rettangolare x scheda pci .. ora, credo che avendo un cavo maschio/maschio fatto "a casetta", potrei comodamente acquistare uno slot pci di questo tipo. Dico questo perchè un amico ha la saffire 14 con questo tipo di cavo, però collegata a portatile ..
grazie in anticipo come sempre per la vostra grande disponibilità, un abbraccio.

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ago 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Ottobre 2014 13:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 100X100RAW:
nella confezione c'è un cavo firewire con maschio "a casetta" x ingresso scheda audio, quello classico e dall'altra parte sempre un maschio ma in plastica e di forma rettangolare x scheda pci ..

Il connettore a casetta è il Firewire 400, mentre quello rettangolare la Firewire 800. Viene dato quel cavo perché è il più comune utilizzato sui Mac.

Questo non significa che tu debba prenderti una scheda PCI con la porta 800 a tutti costi, anche se è l'altra va bene lo stesso, ti toccherà solo comprarti il cavo con la casetta da entrambe le parti [Wink]

Messaggi: 23328 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
100X100RAW
Junior Member
Member # 16235

 - posted 20. Ottobre 2014 17:27      Profile for 100X100RAW   Email 100X100RAW         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yea! beh ... è quello che credevo anche io, grazie per avermi definitivamente convinto, invece per la questione porta pci? cioè, marche effettivmente testate e abbastanza sicure?
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ago 2014  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Ottobre 2014 17:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
exsys
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.