Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Behringer Motor 61 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Behringer Motor 61
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Ottobre 2015 12:49      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma 3 mesi in che unità di misura temporale? cioè, di che pianeta? [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 16. Novembre 2015 10:20      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posto che mi sono rassegnato alla Behringer, sto prendendo in considerazione altri prodotti, ad esempio:
Arturia Keylab 61 che mi pare abbia un bel po' di controlli e la danno in bundle con un bel po' di suoni.
oppure
Nektar Panorama P6 viene fornita senza alcun suono, ma forse con dei controlli in più, una mappatura specifica per Cubase e la tastiera pesata.

Che ne pensate di questi prodotti? Avete altri suggerimenti?

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Novembre 2015 13:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posto che come dicevo in altro post nessuna sarà mai perfettta al 200% per tutto, la nektar mi incuriosisce molto, con il suo faderone 10mm
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 22. Novembre 2015 12:18      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avevo trovato una Nekatar P6 usata su mercatino musicale, ho contattato il venditore lunedì scorso, ci eravamo messi d'accordo per incontrarci oggi pomeriggio a Roma, giovedì ci siamo sentiti per telefono, tutto confermato per oggi pomeriggio, ieri gli mando un messaggio per dirgli allora ci vediamo domani .... non mi risponde, stamattina alle 10.00 gliene mando un altro, mi risponde alle 11.00 mi dispiace l'ho venduta.

Ste cose mi mandano fuori di testa, ma che ca..o ti ci vuole ad avvertirmi!! Tralasciando il fatto che eri già in parola con me.

Mi ha risposto che su Mercatino Musicale ha preso tante sòle, che aveva paura che non mi sarei presentato, che lo ha contattato uno ieri, bla bla......

Gli ho risposto, bravo ti sei aggiunto a quelli che danno le sòle su Mercatino Musicale!

Scusate avevo bisogno di sfogarmi [Smile]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Novembre 2015 12:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti sono d'accordo con te, certa gente non sa come comportarsi nella vita proprio...manica di ****ari.
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 22. Novembre 2015 21:32      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora mi trovo con l'impellente necessità di acquistare una master keyboard, la mia vecchia maudio keystatioin l'ho regalata ieri, convinto che oggi avrei avuto fra le mani la nektar, invece ora sono senza tastiera [Mad]

Devo quindi trovarne una in fretta, e vista la mia sfiga ho deciso di comprarla nuova. Mi date qualche consiglio? Rimanendo al di sotto dei 400 euro:
Avrei bisogno di 49 o 61 tasti, di una marca seria, controlli di trasporto, se c'è anche qualche fader e qualche potenziometro sarebbe meglio

Riprendo in considerazione la Arturia Keylab? Qualcuno la conosce o l'ha usata? Vi viene in mente qualche altra cosa?

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Novembre 2015 21:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti posso prestare una Novation SL MKII, se la vuoi provare, anche per un mese
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 22. Novembre 2015 22:36      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A te non serve? Cioè non la usi?
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Novembre 2015 23:17      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
al momento poco...se te la passi a prendere per provarla però, non la vendo
continuamo in privato

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 25. Gennaio 2016 13:05      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ultimo aggiornamento:
fine novembre inizi dicembre, approfittando della gentilezza di cj, ci siamo incontrati a Roma ed ho provato la sua Novation SL MKII per una ventina di giorni. Tastiera figa e ben funzionante, mi riferisco proprio ai tasti bianchi e neri, rispondevano decisamente bene alla dinamica. Tanti controlli ma un po' difficili da comprendere, almeno per me, con il software automap che faceva continuamente capolino ogni volta che mi muovevo all'interno di Cubase. Insomma fantastica dal punto di vista della suonabilità, ma un po' ostica almeno per me dal punto di vista dei controlli.

Mentre avevo in prestito la novation ho trovato su thomann una keylab 61 b-stock a 280 euro, il prezzo era buono, rispetto alla novation era di più recente fabbricazione, ti davano insieme circa 5.000 suoni sinth, l'ho presa.
Ero consapevole che le b-stock potrebbero avere dei segni di utilizzo, ma ero tranquillo che sarebbe stata perfettamente funzionante, invece quando mi è arrivata ho dovuto constatare che un Sib non suonava bene. Essendo b-stock non potevano sostituirmela con una nuova, dovevo attendere più di 30 giorni per la riparazione e allora gliel'ho restituita.

La Keylab non ha un software come automap, quindi mi ero dovuto settare manualmente tutti i controlli su Cubase, da un certo punto di vista ho preferito, perchè automap come ho scritto era un pochino troppo invadente. Provandole entrambe però mi sono reco conto che non ho realmente necessità di questi controlli e che alcune cose le faccio meglio con il mouse.

Quindi? [Confused]

Un paio di settimane fa, in un momento di lucida follia, ho camprato da Cherubini a Roma un piano Yamaha CLP525R. Che non c'entra niente con quello che cercavo e che ho provato, nè per funzioni e nè per prezzo. Però ha una tastiera fantastica, un suono molto realstico e arreda anche un pochino [Big Grin]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Roxprof
Junior Member
Member # 16323

 - posted 25. Novembre 2023 18:44      Profile for Roxprof   Email Roxprof         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
----cutting
Quindi? [Confused]
Un paio di settimane fa, in un momento di lucida follia, ho camprato da Cherubini a Roma un piano Yamaha CLP525R. Che non c'entra niente con quello che cercavo e che ho provato, nè per funzioni e nè per prezzo. Però ha una tastiera fantastica, un suono molto realstico e arreda anche un pochino [Big Grin]



[ 25. Novembre 2023, 19:37: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Gen 2015  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Novembre 2023 19:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Benvenuto Roxprof, se desideri contribuire a questo argomento devi cliccare su "Rispondi", altrimenti se lo desideri puoi creare un nuovo thread nominandolo con l'argomento che affronterai [Smile]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.