Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » livello segnale microfono con pre focusrite isa two

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: livello segnale microfono con pre focusrite isa two
LINO32
Junior Member
Member # 15429

 - posted 21. Aprile 2015 17:00      Profile for LINO32   Email LINO32         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti e grazie per le vs. gentili risposte tecniche.
volevo sapere se tale situazione rientra nella normalità :
possiedo un mic neumann tlm103 un pre focusrite isa two e una scheda audio motu ultralite mk3 il mio problema è il seguente: lasciando il gain del pre a zero e il trim leggermente alzato ho un uscita dal pre espresso in (picco massimo di -42dBFS) e nella scheda audio motu mi viene rilevato (un picco di -6) e anche nella daw di -6.
in cuffia mi pare di sentire piu o meno bene. pero sto -42 dall'uscita del pre non mi è chiaro..non dovrebbe essere anche li -6?

Messaggi: 97 | Data Registrazione: Giu 2012  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Aprile 2015 18:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lasciando i numeri da parte, il problema quale sarebbe?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
LINO32
Junior Member
Member # 15429

 - posted 21. Aprile 2015 19:17      Profile for LINO32   Email LINO32         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho l'impressione che alzando un po di più il gain la voce diventa molto piu corposa/presente..ma se eseguo questo comando giustamente il picco va oltre lo zero e io non uso compressore/limiter in fase di registrazione
Messaggi: 97 | Data Registrazione: Giu 2012  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Aprile 2015 20:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e nella scheda audio come entri? (quale tipo di ingresso)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
LINO32
Junior Member
Member # 15429

 - posted 21. Aprile 2015 20:38      Profile for LINO32   Email LINO32         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Utilizzo l ingresso di linea e non quello del pre della scheda, lasciandolo a zero nell imput del cuemix
Messaggi: 97 | Data Registrazione: Giu 2012  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Aprile 2015 09:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti provare con il pad sull'ingresso della motu (ammesso che sull'ingresso di linea sia attivo)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
LINO32
Junior Member
Member # 15429

 - posted 22. Aprile 2015 09:45      Profile for LINO32   Email LINO32         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie cubaser, potrebbe essere un ottima idea...oggi provo
[Wink]

Messaggi: 97 | Data Registrazione: Giu 2012  |  IP: Logged
LINO32
Junior Member
Member # 15429

 - posted 13. Maggio 2015 08:21      Profile for LINO32   Email LINO32         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il pad naturalmente non ce...ce il gain ho abbassato quello e ho risolto cosi...grazie per i preziosi consigli
Messaggi: 97 | Data Registrazione: Giu 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.