Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » differenza convertitori tra motu ultralite mk3 ed rme fireface uc/ucx

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: differenza convertitori tra motu ultralite mk3 ed rme fireface uc/ucx
LINO32
Junior Member
Member # 15429

 - posted 12. Maggio 2015 22:01      Profile for LINO32   Email LINO32         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti e grazie per le vs. gentili risposte.
veniamo al dunque..possiedo questa catena audio: mic neumann tlm 103 preampli focusrite isa two e motu ultralite mk3,volevo cambiare la ultralite con una rme perché i suoni che sento con la ultralite non mi soddisfano.. nel senso che non raggiunge quella qualità minima.. non dico professionale ma almeno semi professionale..pensavo che con rme questo problema viene risolto..quindi secondo voi professionisti... mi conviene tenere la ultralite? perché anche se spendo 800/1000 euri per la rme la differenza e minima /uguale...oppure conviene prendere assolutamente la rme perche tra scheda e convertitori mi ritrovo in un altro pianeta rispetto alla ultralite? comunque stavo valutando anche questa focusrite scarlett 18I20...

Messaggi: 97 | Data Registrazione: Giu 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Maggio 2015 15:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche ammesso che i convertitori di quella RME siano migliori di quelli della Motu, non credo che la differenza sia così grande da andare a risolvere il problema che tu riscontri.

Anche se spendi 1000 euro non è che li stai spendendo solo in convertitori, ti stai comprando un altra scheda e quindi stai (ri)pagando anche tutti gli altri componenti.

Se sei veramente certo che l'anello più debole della tua catena sia la conversione AD, allora potresti prendere in considerazione semmai l'acquisto di un puro convertitore e poi entri nella Motu dalla porta digitale....
[Smile]

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
LINO32
Junior Member
Member # 15429

 - posted 13. Maggio 2015 22:34      Profile for LINO32   Email LINO32         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao maurix e grazie per le tue gentili risposte..comunque alla fine ho deciso e ho preso la famosa rme... appena ho indossato le cuffie mi sono subito sentito in un altro mondo...suono ultra definito..riesci a capire perfettamente ogni singolo suono...domani se riesco provo le voci..poi la ultralite mi è stata valutata bene e ho speso molto meno di quello che dovevo spendere
Messaggi: 97 | Data Registrazione: Giu 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Maggio 2015 02:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quale hai preso ?
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
LINO32
Junior Member
Member # 15429

 - posted 14. Maggio 2015 22:36      Profile for LINO32   Email LINO32         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho preso la rme fireface ucx con pre & Channel Strips frontliner modello 2800 e il mic che avevo tlm 103
Messaggi: 97 | Data Registrazione: Giu 2012  |  IP: Logged
LINO32
Junior Member
Member # 15429

 - posted 14. Maggio 2015 22:40      Profile for LINO32   Email LINO32         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque devo provare il tutto bene, pero sono convinto che questo mi sembra un ottimo setup
Messaggi: 97 | Data Registrazione: Giu 2012  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 04. Giugno 2015 14:12      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'anno scorso confrontai la mia Motu 828 con la Rme ucx , proprio perché volevo e pensare di fare un upgrade,
Facendo un serrato confronto dei convertitore DA ( dunque di riproduzione ) ,non ho visto differenze ne a favore di Rme ne a favore / sfavore di Motu . La Rme suonava più rigida , più analitica è un pelo più trasparente ( nel senso di timbrica ma nn di dettaglio in più ) . La Motu suona più "****uta" con un impatto,leggermente maggiore , un sound un po' più pieno ( ma non più confuso ) . Dal confronto insomma non ho avuto un buon motivo per togliermi una scheda audio che aveva molti più ingressi della Rme ucx e diventa peraltro scucire il doppio dei soldi l
Viceversa non ho avuto modo di provare i convertitore AD , dunque ne i preamp ne gli ingressi per stabilire se come acquisizione Rme sia superiore a Motu .
E parlo amcora da interessato a una Rme ff 802

Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.