Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema con Sync Adat (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Problema con Sync Adat
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 12. Luglio 2015 03:58      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perché è consuetudine e consigliato registrare almeno a 48khz e perché ad orecchio in fase di registrazione mi se, re avere più risoluzione.

In ogni caso oggi ho provato a creare un progetto nuO o a 44.100, ho importato qualche traccia per provare e sembra funzionare! Adesso sono alla velocità corretta .

E dunque adesso per avere l'intero progetto corretto mi tocca bouncare tutte le tracce e reimportarle nel nuovo ?

Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Luglio 2015 08:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Occorre sfatare questa cosa della "migliore risoluzione" a 48 kHz.

Mentre è vero che fra 2 alla 16esima livelli di dinamica e 2 alla 24esima (16 e 24 bit) c'è una discreta e notabile differenza (come fra "migliaia" e "milioni"), utilizzare 3900 campioni al secondo in più non migliora la qualità della singola "fotografia sonora" ma semplicemente il numero di fotografie al secondo, ma con un valore di discutibile utilità.

La vera utilità dei 48kHz è relativa alla gestione dell'audio per il video, dove quel numero è divisibile per 80, ovvero il numero di subframe del codice SMPTE. In questo caso ogni subframe dura un numero pari di campioni, permettendo un sync ottimale senza "spezzare" il sample.

cfr http://www.sweetwater.com/insync/subframe/

e si, devi fare il bounce

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 12. Luglio 2015 17:38      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora il,problema si risolve così :

Ho creato un progetto nuovo a 24/44.100.
Ho importato quei file a 48 senza convertirli
E adesso la velocità è apposto.
Dunque adesso mi tocca reimportare tutti i file ..
Allora li devo bouncare tutti ?
Ovviamente avendo tutte tracce mono faccio bounce delle singole tracce in mono e fader a 0 ?

Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.