Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consigli su un PC

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consigli su un PC
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Dicembre 2015 21:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un PC della Packard Bell
Intel Core 2 Duo 4400 2 GHz
2 Gb di RAM
NVidia GeForce 7500 LE

Windows Vista Home Premium

Un suo monitorino 19 pollici (credo) abbastanza carino.

---------

L'ho usato esclusivamente come expander esterno per far girare virtual instrument.

Visto che attualmente lo utilizzo veramente poco per quello scopo e in generale (poiché sono utente Mac), vorrei capire cosa poterci fare.

E' vendibile ?

E' aggiornabile il sistema operativo ?

Ha senso cercare di dargli una collocazione, un nuovo utilizzo ?

E' meglio che lo regali ad un associazione umanitaria ?

Insomma dite la vostra [Smile]

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Gennaio 2016 11:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io dico associazione umanitaria a meno che tu non abbia la possibilità di metterci un SSD economico e prima ancora aumentargli la ram
Messaggi: 13141 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Gennaio 2016 20:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh sì, aggiornare RAM e disco non sarebbe un gran problema, il punto è capire se ne vale la pena.

Windows 10 è a pagamento, e non so nemmeno se su un computer di quel tipo funzionerebbe bene e più in generale non so se è una macchina in grado di stare al passo coi tempi... [Doh]

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 06. Febbraio 2016 18:19      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
donazione...sen'antro donazione ! [Razz]
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Agosto 2016 00:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come si fa a riportare il PC alle condizioni di fabbrica ? [Big Grin]
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Agosto 2016 05:43      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
talvolta questi computer ("brandizzati") hanno una partizione di ripristino, o almeno dovrebbero averti dato un dvd di ripristino. altrimenti devi usare un dvd di windows, sperando che sia della stessa serie che è installata sul tuo pc, altrimenti non riconoscerà il seriale.
potrebbe anche essere che si possa richiedere alla casa madre una copia del dvd di installazione.
i driver li trovi sicuramente sul sito del costruttore

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Agosto 2016 23:28      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In dotazione non ho nessun disco, e mi pare non ci sia nemmeno la possibilità di scaricarlo dal sito del produttore.

Ho provato a seguire le istruzioni per avviare dalla partizione di ripristino, ma dopo aver tenuto premuto F11 lo schermo è nero da almeno un quarto d'ora con la scritta
"Verifying DMI Pool Data........"
e non accade nient'altro....
[Doh]

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Agosto 2016 05:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come si chiama il pc? in alternativa il numero di serie
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Agosto 2016 14:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
iMedia J9420 mi pare.

Il numero di serie ho provato a digitarlo sul sito Packard Bell, e non trova il prodotto [Big Grin]

Ma non posso installare un Windows 7 normale senza pretese e legalmente ?

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Agosto 2016 15:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se trovi in rete un 7 home premium o home basic con una settantina di euro te la cavi.
altrimenti, guarda sull'etichetta il seriale. la microsoft non ti fornisce il dvd di installazione perché è un OEM, quindi dovresti rivolgerti a packard belle per avere la copia
quindi trova un dvd di installazione di home premium e spera che il seriale vada bene. se proprio non dovesse, fai l'attivazione telefonica (è un numero verde) e quando alla fine dell'operazione te la rifiuta parla con l'operatore e digli che hai dovuto sostituire l'hard disk

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Agosto 2016 20:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Complicato [Roll Eyes]

Ho in mente un piano B: cancello tutti i programmi che utilizzavo io e lascio il computer così come è, tanto non ci sono informazioni personali, a parte il wi-fi non ho mai configurato posta elettronica o altri servizi.

C'è un app gratuita per disinstallare i programmi ?

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Agosto 2016 21:19      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
revo uninstaller
la versione "portable" è gratuita, e funziona da chiavetta
la versione pro ha una demo di 15 giorni, mi pare, più che sufficienti a fare pulizia e ad autodisinstallarsi

revo uninstaller

fa anche pulizia dei file inutili. la portable di solito è più che sufficiente
utilizza sempre la modalità "advanced" che fa piazza pulita anche delle chiavi di registro dimenticate

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Agosto 2016 14:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Thanks ! [Smile]
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.