Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problema audio cubase 8.5 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: problema audio cubase 8.5
pieroanselmi
Junior Member
Member # 16624

 - posted 16. Aprile 2016 13:49      Profile for pieroanselmi   Email pieroanselmi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Cubase 8.5 installato da circa 1 mese (ho un pc e windows 7) non mi da' piu' un ritorno audio.All'inizio si sentiva perfettamente.
Poi, verificando le impostazioni, ho attivato Asio Guard, e il multiprocessing. Poi ho solo verificato la latenza in panel control senza toccare nulla.Per finire vado sulla control room che trovo spenta.La accendo e collego i monitor. Dopo aver fatto questo l'audio è scomparso. Ho fatto tutte le verifiche del mondo, fino a reinstallare cubase e la scheda audio.
Sono giunto alla conclusione che ilproblema sia la scheda audio Lexicon Lambda. Perchè ad un certo punto passando sul driver generico ha funzionato (e su un vecchio progetto), poi nemmeno in tal modo. Altro dettaglio: sul driver generico tutte le tracce, pur non sentendosi, ricevono il segnale; con Asio Lambda no. Cosa mi consigliate?
ps.: piccolo dettaglio: nel mio pc non ho fatto installare una scheda audio interna.
Vi ringrazio anticipatamente.

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Aprile 2016 14:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se fai partire un video su Youtube l'audio da dove lo senti ?
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pieroanselmi
Junior Member
Member # 16624

 - posted 16. Aprile 2016 14:25      Profile for pieroanselmi   Email pieroanselmi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, per il resto l'audio funziona benissimo. Sempre dalla Lexicon Lambda.
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
pieroanselmi
Junior Member
Member # 16624

 - posted 16. Aprile 2016 16:13      Profile for pieroanselmi   Email pieroanselmi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi do' altri dettagli che ho scoperto. Ho scaricato Asio4allv2 e Cubase 8.5 si sente. Ovviamente la qualità audio è nettamente inferiore rispetto alla Lambda Asio. Se entro nel progetto che avevo creato mi accorgo che se dovessi caricare nuove tracce, ad. es. dei loop, con Asio4allv2 riesco a sentirli ma con Lambda Asio no. Così come non sento più quello che c'era prima. Secondo voi è possibile che il problema siano i driver Asio della mia Lexicon Lambda?
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Aprile 2016 16:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La control room comunque deve stare spenta
Trovo curioso che la stessa scheda abbia prestazioni qualitative diverse cambiando driver, i convertitori restano quelli
L'inghippo nasce dalla control room

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pieroanselmi
Junior Member
Member # 16624

 - posted 16. Aprile 2016 20:36      Profile for pieroanselmi   Email pieroanselmi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cosa che riscontro è che Lambda Asio non da alcun segnale audio. Asio generic o Asio4all qualcosa riproducono. Potrebbe essere che Lambda Asio abbia qualche tipo di conflitto con Cubase 8.5?
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Aprile 2016 23:23      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la Lambda è parente della Omega.... di cui abbiamo già parlato nel forum più volte (perchè la usavo io).

I driver sono un disastro secondo la mia esperienza. Diamo per assodato che hai i 2.7 ultimo aggiornamento, vero?

La latenza a quanto la tieni?

Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
pieroanselmi
Junior Member
Member # 16624

 - posted 16. Aprile 2016 23:45      Profile for pieroanselmi   Email pieroanselmi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a fare l'aggiornamento 2.7. Ancora nulla. La latenza è media 36.1 ms. Noto che l'unica traccia che riceve almeno il segnale è la traccia midi; le instrumenti e audio sono morte.
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 17. Aprile 2016 08:58      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
specifica meglio. cosa intendi per ricevere il segnale.le tracce input sul mixer si animano o no? hai fatto i corretti abbinamenti creando gli input e gli output premendo F4?
Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
pieroanselmi
Junior Member
Member # 16624

 - posted 17. Aprile 2016 10:38      Profile for pieroanselmi   Email pieroanselmi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, sul mixer, come negli indicatori delle singole tracce, si vede l'indicatore muoversi. Ma ripeto, questo per la sola traccia midi. Ti assicuro che le connessioni sono ok poiché ci sto smanettando da una settimana ormai.
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 17. Aprile 2016 12:56      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su un recorder diverso, qualunque, arriva il segnale? e sul mixer di windows?
Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 17. Aprile 2016 13:23      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e tralascia le indicazioni della traccia midi. guarda se ricevi audio e se trasmetti audio (ad esempio se suonando un virtuale o caricando una traccia audio (anche un campione dal mediabay) esce qualcosa, se si animano le tracce in uscita sul mixer di cubase.
Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
pieroanselmi
Junior Member
Member # 16624

 - posted 17. Aprile 2016 13:26      Profile for pieroanselmi   Email pieroanselmi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sulle tracce audio praticamente nulla: tutto morto.
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
pieroanselmi
Junior Member
Member # 16624

 - posted 17. Aprile 2016 13:27      Profile for pieroanselmi   Email pieroanselmi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo, anche cercando di suonare un VST o caricare un loop: nulla di nulla.
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
pieroanselmi
Junior Member
Member # 16624

 - posted 17. Aprile 2016 20:25      Profile for pieroanselmi   Email pieroanselmi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A questo punto vorrei solo capire se prendere una nuova scheda audio. Vorrei solo essere certo di questo. Anche perchè scaricando Asio4all noto che le cose sembrano funzionare.
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.