Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Faderport 8 e altre storie

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Faderport 8 e altre storie
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Gennaio 2018 10:37      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho preso su A. un fireport 8, prezzo uguale ai soliti noti col vantaggio del reso gratuito entro il 17 febbraio, e da manuale trovo molto scoraggiante l'immagine in allegato.

Funziona e mi piace, lo uso con DAW diverse e ora proverò pure Studio One Artist. Però però, non ho indagato sulla programmazione ed eventuali limiti ma essere condannato in cubase di default a premere CLICK per inserire un marker mentre il tasto MARKER mi fa "return to zero" non mi piace per niente. Inoltre i tasti F user non sono funzionanti “al momento della scrittura del manuale” non mi fanno presagire nulla di buono. Avevo letto il manuale prima di prenderlo ma volevo comunque toccarlo con mano.

Potrei pure convivere con la cosa (la tastiera del mac sta sempre li) ma un feedback da chi ha esperienza reale in merito confermasse possibilità di programmazione estese che permettono di avere sempre una corrispondenza etichetta/funzione, mi farebbe una cortesia. Magari puntandomi a firmware alternativi, mappe o altri tips & tricks che ho solo intravisto oppure indicando alternative, una potrebbe essere lo X touch behringer?

ciao!

cj

Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Gennaio 2018 10:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://www.dropbox.com/s/pw1tjvqbnvgogpo/faderport8_cubase.jpg?dl=0
Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Gennaio 2018 14:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Era uno di quelli che avevo guardato qualche giorno fa, ma resisto sempre a questa idea di farmi un controller perché ho sempre questa impressione o timore che complichi la vita più dei vantaggi che offre. [Roll Eyes]
Messaggi: 23311 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 21. Gennaio 2018 23:18      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Peccato per cubase è una bella limitazione per uno strumento utile dal prezzo non proibitivo. Ho trovato questo video ma non so se risolve il problema https://www.youtube.com/watch?v=gCehe5U69H4
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 21. Gennaio 2018 23:20      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://www.steinberg.net/forums/viewtopic.php?t=122265 Qui se ne parla meglio e sembra ci siano aggiornamenti
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Gennaio 2018 06:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie prophet avevo visto quei video adesso li vedrò meglio, di base on mi piace proprio adattare, quasi preferisco fare da solo come ai tempi del BCF2000...per questo che forse farò la prova con lo X-Touch Compact che sembra proprio l'erede o il fratello maggiore X-Touch, con display, jpg wheel e counter
Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 23. Gennaio 2018 09:14      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Occhio che il compact non ha le caratteristiche che hai elencato:
https://www.musictri.be/Categories/Behringer/Computer-Audio/Desktop-Controllers/X-TOUCH-COMPACT/p/P0B3L

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 23. Gennaio 2018 09:21      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse ho interpretato male, intedevi dire che forse proverai il compact o forse il fratello maggiore. Giusto?

Scusa, cancella tutto se vuoi.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.